Eppure, oltre che stakanovista, era anche uno dei suoi più accaniti difensori. Ma a Elon Musk evuidentemente non è bastato. Nell'ultima tornata di licenziamenti a Twitter, che secondo il Wall Street Journal sarebbe pari al 10% della forza lavoro rimasta, oramai ridotta a 2.000 persone, ci sarebbe infatti anche Esther Crawford, manager diventata celebre per una fotografia che la rittraeva avvolta in un sacco a pelo mentre dormiva sul pavimento dell'azienda.
All'inizio di novembre, Twitter aveva licenziato circa 3.700 dipendenti come misura di riduzione dei costi, voluta da Elon Musk, dopo l'acquisto, a ottobre, della società di social media per 44 miliardi di dollari.
Crawford era a capo del progetto "spunta blu", relativo alla versione a pagamento di Twitter, ed era diventata celebre per aver postato una foto mentre, per guadagnare tempo, dormiva nel suo ufficio.
Era considerata una fedelissima di Musk, che ha più volte difeso. Questa sua dedizione le aveva fatto scalare le gerarchie: Crawford era diventata amministratrice delegata di Twitter Payments e secondo fonti interne era il braccio destro di Musk a Twitter.