Shopping online

C’è un nuovo Amazon Prime Day: a ottobre, 2 giorni di sconti e offerte solo per gli abbonati

C’è un nuovo Amazon Prime Day: a ottobre, 2 giorni di sconti e offerte solo per gli abbonati
La nuova iniziativa di sconti del colosso dell’ecommerce affianca i tradizionali Black Friday e Prime Day: si parte a mezzanotte e un minuto dell’11 ottobre
1 minuti di lettura

Quello di settembre è stato un mese delicato per Amazon: più o meno in tutta Europa, il prezzo annuale del suo abbonamento Prime è aumentato, e anche sensibilmente. È successo anche in Italia: dal giorno 15, la sottoscrizione costa 49,90 euro l’anno, un incremento del 39% rispetto a prima.

L’azienda lo sa, e forse anche per questo ha pensato a un’iniziativa che possa incentivare i vecchi clienti Prime a restare e quelli nuovi a non farsi spaventare dai rincari: si chiama Offerte esclusive Prime, si svolge l’11 e 12 ottobre prossimi e (come dice il nome) è riservata solo agli abbonati paganti.

Gli sconti con lo sconto (studenti)

L’evento, una novità che si aggiunge ai già noti Black Friday e Prime Day, scatta alla mezzanotte e un minuto dell’11 ottobre e va avanti sino al 12 ottobre in 15 Paesi del mondo: Austria, Canada, Cina, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Turchia, Gran Bretagna e Stati Uniti. Per 48 ore, i clienti Prime potranno accedere in anticipo a “centinaia di migliaia di offerte” di marchi come Samsung, Miele, Oral-B, iRobot, GHD e altri, in categorie come elettronica, moda, casa, cucina, animali domestici e giocattoli.

Annunciando l’iniziativa, ed evidentemente rivolgendosi agli indecisi, Amazon ha ricordato che ci si può iscrivere ad Amazon Prime e beneficiare di un periodo di uso gratuito di 30 giorni, avendo appunto la possibilità di accedere a Offerte esclusive Prime, valutando in seguito se mantenere attivo l’abbonamento. Che, va detto, è diventato molto più ricco rispetto a quando costava 9,99 euro l'anno: oltre alle spedizioni rapide e senza costi aggiuntivi, comprende anche lo streaming di serie e film su Prime Video, la visione di eventi sportivi live come la Champions League, Amazon Music e Photos e anche Prime Gaming e Reading.

Per gli studenti universitari c’è un vantaggio in più: la possibilità di abbonarsi a Prime a un prezzo scontato: Prime Student costa 2,49 euro al mese (oppure 24,95 all’anno), ma ha tutte le funzionalità della versione principale. E pure un periodo di prova gratuita più lungo: 90 giorni invece di 30.