Mobilità

Google regala un monopattino elettrico a chi torna al lavoro in ufficio

Unagi
Unagi 
Per incentivare la mobilità elettrica e il ritorno al lavoro in presenza dopo il lockdown per il Covid, i dipendenti delle sedi Usa riceveranno un abbonamento gratuito mensile a patto che usino il Model One di Unagi almeno 9 volte ogni 30 giorni
1 minuti di lettura

Dal 1 aprile molte aziende hanno avviato i piani di rientro in ufficio negli Stati Uniti. Per incentivarlo, Google ha lanciato l'iniziativa 'Ride Scoot': dona a ogni lavoratore un monopattino elettrico Model One di Unagi per i viaggi di andata e ritorno, in modo da favorire la mobilità elettrica riducendo contemporaneamentte l'uso dell'auto. Le sedi coinvolte sono quelle del quartier generale di Mountain View, Seattle, Kirkland, Irvine, Sunnyvale, Playa Vista, Austin e New York. Con il programma, i dipendenti potranno ricevere gratuitamente l'abbonamento mensile al Model One di Unagi, che sul mercato viene venduto a 990 dollari, a patto che lo usino almeno 9 volte ogni 30 giorni.

"Le persone si sono abituate a lavorare da casa. Le aziende stanno cercando di fare il possibile per migliorare l'esperienza del ritorno", ha spiegato a The Verge David Hyman, fondatore e amministratore delegato di Unagi, che è partner del progetto.