Basket: Tonut firma con Milano, esaudisco un mio sogno

Contratto di due anni per il mvp 2021, dopo sette anni ricchi di soddisfazioni in casa Reyer: «Felice ed emozionato»

MILANO. Stefano Tonut è un nuovo giocatore dell'Olimpia Milano. L'azzurro, 28 anni, ha firmato un contratto di due anni con i campioni d'Italia che avevano cercato di strapparlo a Venezia già la scorsa estate.

"Sono molto felice ed emozionato - le prime parole della guardia, mvp del campionato nel 2021 - di esaudire il sogno di giocare in un grandissimo club, a livello sia italiano che europeo, come l'Olimpia. A Milano troverò tante persone che conosco bene, dai giocatori allo staff, e altre che non vedo l'ora di conoscere per poterci lavorare insieme. Infine, voglio ringraziare la proprietà del club, Coach Messina e Christos Stavropoulos per l'opportunità che mi è stata concessa".

"Stefano - l'accoglienza del gm Stavropoulos - è stato uno dei migliori giocatori italiani delle ultime stagioni, ha già vinto tanto, ha il fisico per competere ad alto livello e arriva a Milano nel momento in cui sta raggiungendo la piena maturità e consapevolezza delle proprie capacità di atleta". Tonut, 14 punti di media nella stagione appena conclusa, ha giocato per sette anni a Venezia dove ha conquistato due scudetti (2017 e 2019), una Coppa Italia (2020) e una Fiba Europe Cup (2017): a Milano per la prima volta proverà un'esperienza in Eurolega.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Serie A, Dazn non funziona e i tifosi si sfogano sui social

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi