Cluster Covid alla Salernitana, chiesto il rinvio del match contro il Venezia
La sfida di Serie A è in programma il 6 gennaio all’Arechi, ma 9 giocatori del club campano sono positivi: l’Asl blocca la squadra

VENEZIA. La Salernitana rischia di affrontare in totale emergenza la sfida di giovedì contro il Venezia, o di non giocare proprio.
Dall'ultimo giro di tamponi effettuati nella giornata di lunedì, infatti, sono emersi altri cinque casi positivi che si aggiungono ai sei già riscontrati in precedenza. In totale, dunque, i contagiati salgono a undici, di cui nove calciatori. Il club, per motivi di privacy, non ha comunicato l'identità dei contagiati.
«Metteremo in quarantena le cinque persone risultate positive per 7 o 10 giorni a seconda della loro condizione», ha spiegato il responsabile Covid dell'Asl di Salerno, Arcangelo Saggese Tozzi. In quarantena sono altri 25.
L’Asl di Salerno ha ancora bloccato la Salernitana, che di fatto ha tutti i tesserati sottoposti a regime di quarantena. Sarebbe la seconda gara, dopo quella con l’Udinese, che la Salernitana salta a causa del blocco della Asl di competenza. Il club campano ha chiesto il rinvio alla Lega Calcio.
La società campana ha chiesto il rinvio della partita alla Lega. Il Venezia, dal canto suo, attende sviluppi ma è comunque pronto a partire per la trasferta in Campania per il match programmato per il 6 gennaio.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
I commenti dei lettori