La prima vittoria interna è l’obiettivo dello Jesolo
S. B.MESTRE
La sfida tra Secis Jesolo e Monfalcone (Serie B), sarà una buona occasione per la squadra di coach Teso alla ricerca del quarto successo in campionato. Jesolo che si sta confermando matricola terribile del girone, ma che ancora non è riuscita a vincere davanti al proprio pubblico. In trasferta è andata a segno a Lumezzane, Bologna e Padova, in casa ko nell’ordine con Crema, Cremona e Cividale.
Quella contro i giuliani potrebbe essere quindi l’opportunità giusta, anche se il Secis ha Rossi, uno dei leader, ancora alle prese con problemi alla schiena. Mentre il Monfalcone non va preso sotto gamba, dopo aver tenuto testa 33’ alla Gemini.
In Serie C Gold, invece, il calendario propone tre partite questa sera: Bassano – Vetorix Mirano (ore 18), Cus Trieste – Gsi San Donà e Grifas Leoncino – Riese (20. 30), mentre domani alle 18 toccherà a Virtus Murano – Bolzano. Il Leoncino è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. La Serie C Silver proporrà oggi alle 20.30 Ormelle – Litorale Nord, e il derby Sme Caorle – Studio M&B Martellago che si disputerà però domani alle 18 nel girone Est. In quello Ovest la Capp & Service Salzano giocherà oggi alle 20. 30 sul parquet di Resana. In Serie D il turno sarà aperto stasera dal derby tra Jolly Santa Maria di Sala e la capolista Foltran Auto Mestre (20. 30). Domani alle 17. 30 il Vassa Medical Spinea farà visita al Roncade, e alle 18 il Riviera ospiterà a Fossò l’Alvisiana, con la Fiamma Bassani impegnata alla stessa ora sul campo dell’altra capolista, il Vigonza. Infine la B femminile. Nel girone Est le Giants Marghera giocheranno stasera a Muggia (ore 19) a caccia del terzo successo stagionale. Nell’Ovest, invece, lo Junior San Marco ospiterà sempre oggi (ore 19) il Basket Rosa Bolzano. —
S. B.
I commenti dei lettori