Mestre, Sottoriva si dimette Zecchin verso il ritorno

MESTRE

Clamorosa svolta nella crisi dei Mestre. Dopo le tre reti subite, la prestazione negativa e la contestazione a termine gara dei tifosi, Stefano Sottoriva rassegna le proprie dimissioni da allenatore. Squadra per ora affidata a Ivan Galante, ma potrebbe esserci a breve la notizia del ritorno di Gianpietro Zecchin. Tifosi e dirigenza, a partire dal presidente Stefano Serena, avevano già espresso i propri dubbi, con un ultimatum fissato a domenica prossima, ma Stefano Sottoriva è stato anche più veloce di loro. L’ormai ex tecnico del Mestre ha rassegnato le sue dimissioni al presidente Serena ieri pomeriggio: «Ho ritenuto di dover fare un passo indietro per cercare di dare una scossa alla squadra dopo la deludente prestazione di Adria», ha dichiarato il tecnico, per poi proseguire ringraziando società, squadra e tifosi e augurando agli arancioneri che questa sua decisione «Possa dare quella svolta che la piazza si attende e merita».


Il presidente Stefano Serena non ha potuto che prendere atto della decisione, ma poche ore prima dell’annuncio di Sottoriva si era a sua volta espresso in dichiarazioni che erano in pratica un ultimatum. «Non ho mai visto un inizio di campionato del genere e penso sia uno dei peggiori Mestre che ho in effetti mai visto da sempre. Non riesco a capire cosa ci sia che non va, e per questo devo dare la colpa a tutti: dirigenti, allenatore, preparatori e giocatori” , per poi aggiungere, alla notizia delle dimissioni, «Purtroppo queste sono le regole del calcio che mi piacerebbe riscrivere, ed in questi casi è l’allenatore a pagare errori e responsabilità assolutamente divisibili da tutti».

È atteso a breve l’annuncio del nuovo allenatore, con Giampietro Zecchin, a casa dopo il fallimento della Manzanese, in pole position. —

Massimo Tonizzo

Video del giorno

Halloween a tavola: afrodisiaca e antispreco, cosa c'è da sapere sulla zucca

Grano saraceno al limone e rosmarino con rana pescatrice croccante su crema di sedano rapa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi