I club della nostra provincia fanno lo show ai Regionali
Marino SilvestriGALLIO (VICENZA)
Il karate della Fijlkam rientra nelle palestre partendo dalle manifestazioni a livello regionale e nazionali. La prima in ordine di tempo si è svolta al palasport di Gallio con i campionati regionali di Kumite valevoli per la qualificazione ai campionati italiani assoluti che si svolgeranno al Centro Olimpico Palapellicone di Ostia dal 15 al 17 ottobre.
Vi hanno partecipato atleti senior in rappresentanza di 28 società venete suddivisi per categorie di peso. I neroverdi hanno conquistato due medaglie d’oro, sei d’argento e cinque di bronzo. Nella categoria femminile è salita sul gradino più alto del podio nei – 50 kg. Alessia Brossa della Shotokan Karate Ryu Venezia, mentre ha conquistato l’argento nei 61kg. Elisa Ponzi del Karate Borbiago. Bronzo per Camilla Pradolini nei -55kg., Rachele Mazziol nei +68 kg. ambedue della Shotokan Ryu Venezia, bronzo per Lucrezia Levorato e quinto posto per Erica Gatti del Asi Karate Veneto. Nella categoria maschile l’oro è stato conquistato da Francesco Angiolini 75kg. della Polisportiva Karate Club Mestre, mentre l’argento è andato a Alberto Rota 60 kg, a Eric Daltin nei 67 kg, e Andrea Cappelletto nei + 94 della Shotokan Karate Ryu Venezia. Argento anche per Luca Navarro nei 84kg. e Christian Lodo nei 94 kg della New Sporting Club.
Bronzo per Vanna Ceriello nei 60 kg della Dojo Wado Ryu Spinea e Stefano Minorello nei 84 kg. della New Sporting Club. Davvero un applauso a tutti. —
Marino Silvestri
I commenti dei lettori