In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
basket serie b

La Gemini scatta con il derby contro San Vendemiano

S.B.
1 minuto di lettura

MESTRE

Il campionato della Gemini Mestre inizia subito in salita, con la sfida odierna alla Rucker San Vendemiano in programma alle 18 al PalaVega di Trivignano. Una sfida che sa pure da rivincita, dopo il successo di misura dei trevigiani nel primo turno a eliminazione diretta di Supercoppa il mese scorso. I mestrini, del nuovo corso Gemini e con in panchina Andrea Ferraboschi, sono profondamente rinnovati nel roster e nello staff, ma hanno anche ambizioni completamente diverse rispetto alle ultime due stagioni. Prima l'obiettivo era quello di consolidarsi nella Serie B, ora è quello di raggiungere come minimo i playoff. Tanto che, per rosa disponibile, la Gemini si colloca tra le prime quattro squadre del girone, assieme proprio alla Rucker, a Bergamo e a Cividale, già finalista nell'ultimo campionato.

Rispetto a tre mesi fa, nelle fila dei biancorossi sono rimasti solo Pinton, Dal Pos e Fazioli, vale a dire la cabina di regia, mentre è cambiato tutto il resto del gruppo con innesti di peso sia tra i senior che tra gli under. Il precampionato avrà anche portato con sé le sconfitte contro Udine (A/2), Faenza, Jesolo e San Vendemiano, al cospetto dei successi con Vicenza e Virtus Padova, ma la prestazione non è mai mancata, e su questo fa forza la dirigenza, che in queste settimane ha messo la squadra nelle migliori condizioni per crescere di livello, e arrivare a questa sfida con la Rucker nelle migliori condizioni possibili. Stasera al PalaVega ci sarà anche il pubblico, con ingresso per i possessori di green pass.

C GOLD. Oggi si concluderà anche il programma della prima giornata.. In campo alle 18 la Vetorix sfiderà in trasferta il Riese, mentre per la Virtus Murano ci sarà l'esordio alla rinnovata palestra Perziano, ospitando il Bassano. —

S.B.

I commenti dei lettori