Servizi speciali via acqua e terra per domenica
S. B.
VENEZIA
In occasione della partita di campionato tra Venezia e Spezia, prima stagionale in casa allo stadio Pier luigi Penzo, torneranno i servizi speciali di Actv per il trasporto pubblico. L’azienda apporterà varie modifiche alle linee urbane e a quelle di navigazione. È infatti prevista la deviazione al Tronchetto degli autobus delle linee automobilistiche 2, 2L, 4L, 6C, 6L e 7 in arrivo a Venezia nella fascia oraria 12. 45 – 14. I tifosi dovranno scendere alla fermata del “Mercato Ortofrutta”. È stato istituito un servizio navetta dedicato ai tifosi del Venezia dalle ore 13 alle 14 con quattro vaporetti nella tratta Tronchetto “A” – S. Elena “A”. Inoltre verranno garantiti rinforzi alle linee di navigazione ordinarie nelle fasce orarie di affollamento/sfollamento da e per lo stadio. Infine, il servizio di sfollamento avverrà con quattro vaporetti nella tratta S. Elena “A” – Tronchetto “A” subito dopo la fin della partita, per consentire un migliore deflusso in direzione della terraferma.
Al Tronchetto, poi, ci sarà un servizio dedicato con sei autobus snodati per le linee 2, 2L, 4L, 6C, 6L e 7, in modo da completare al meglio il rientro dei tifosi verso le proprie abitazioni. Ovviamente l’azienda terrà sotto controllo le varie tratte e le eventuali necessità ulteriori.
Biglietti. Sul fronte dei biglietti venduti in prevendita, dopo i 300 tagliandi acquistati dagli ex abbonati nella prelazione esclusiva della giornata di mercoledì, ieri tutti i tifosi hanno potuto acquistare liberamente i biglietti per Venezia-Spezia di domenica alle 15, e l’operazione è stata completata da 1.762 appassionati arancioneroverdi. Il totale è salito quindi a 2.062 e fa ben sperare in ottica di domenica, per provare a riempire tutti i 5.575 posti disponibili in base alle normative anti Covid. La capienza del Penzo ora è di 11. 150 posti, ma la pandemia costringe all’uso del solo 50 per cento dei posti. La disposizione e occupazione degli stessi avverrà a scacchiera. I tifosi devono ricordare che al momento di presentarsi al tornello, dovranno esibire il biglietto nominativo, un documento di identità e il Green pass. —
S. B.
I commenti dei lettori