Un buon pareggio (0-0) per la Primavera di Soncin bloccata la Cremonese
M.C.
CAMPAGNA LUPIA
Parte con una prestazione positiva e un pareggio il campionato Primavera degli arancioneroverdi. Un match avvincente, seppur senza reti, ma con tante occasioni su entrambi i fronti, reattivi i due portieri, Arvidsson e Agazzi. Due squadre ambiziose, Venezia e Cremonese, che hanno cercando di superarsi, senza riuscirci, nella partita d’esordio del girone A di Primavera 2. Venezia rinnovatissimo, non solo per l’avvicendamento in panchina tra Andrea Soncin e Nicola Marangon, ma anche per l’arrivo di tanti giocatori stranieri, molti rientrati in extremis dalla convocazioni nelle nazionali giovanili dei loro Paesi.
Cremonese nel segno della continuità tecnica, Elia Pavesi, dopo il terzo posto della passata stagione e lo spareggio perso contro il Lecce nella semifinale playoff per la terza promozione.Buon esordio per la rinnovata formazione arancioneroverde che punta alle zone alte della classifica dopo aver chiuso al nono posto nella passata stagione, Due squadre che hanno iniziato a spron battuto (occasione per Quarena all’8’, traversa di Cappadonna, uno degli innesti degli ultimi giorni di mercato, al 12’ sugli sviluppi di un calcio d'angolo’), pressing dei grigiossi che hanno provato a stanare il Venezia nella propria metà campo e nuova opportunità per la Cremonese al 33’ con Pezzini a graziare Arvidsson, il Venezia è tonico, reagisce si rivede poco dopo con la conclusione dell’italo-canadese Pecile.
Nella ripresa è ripartito con maggior determinazione il Venezia con Agazzi a neutralizzare i tiri di Jonsson (3’e 5’), poi tocca a De Vries scuotere i riflessi del portiere avversario (10’). Dopo la respinta di Arvidsson su Odalo, Venezia ancora vicino al vantaggio con Pecile, ma la Cremonese ha replicato con Odalo e Quarena. L’intensità delle due squadre si è attenuata nell’ultimo quarto d’ora, la stanchezza ha preso il sopravvento, anche se De Vries, l’ultimo americano sbarcato in laguna, è riuscito a impensierire Agazzi a cinque minuti dalla fine. Sabato prossimo il Venezia andrà in Liguria, esattamente a Chiavari, per affrontare la Virtus Entella.
Questi i risultati delle altre partite della prima giornata: Brescia-Como2-0, Vicenza-Entella 0-3, Parma-Alessandria 6-1, Pordenone-Monza 2-2, Reggiana-Cittadella 2-2. Ha riposato: Udinese. —
M.C.
I commenti dei lettori