In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Venezia, stop mercato Gli ultimi arrivi: Haps Ampadu e De Vries

Rosa sfoltita solo in parte, vanno via Felicioli, Taugourdeau e Hasanbegovic. Resta Bocalon, fuori dal progetto tecnico

Michele Contessa
1 minuto di lettura

VENEZIA

Mercato chiuso, adesso parola solo al campo, almeno fino a gennaio. Ultimi sussulti per il Venezia che ha proseguito la sua “pesca” all’estero (Haps, Ampadu e De Vries), senza riuscire a sfoltire completamente la rosa (sono partiti solo Felicioli, Taugourdeau e baby Hasanbegovic). Il Venezia trova in Olanda il terzino sinistro, ma dal cilindro di Mattia Collauto non è uscito Kenneth Pall del PEC Zwolle, bensì Ridgeciano Haps, esterno sinistro del Feyenoord, ventottenne di Utrecht che gioca con il Suriname, ma ha anche il passaporto olandese. Solo 18’ in campo nelle tre gare in campionato, 58’ nelle quattro partite di qualificazione in Conference League con Elfsborg, Lucerna e Drita, ma alle spalle 100 presenze con il Feyenoord e 110 con l’Az Alkmaar. Colpo in extremis in Inghilterra: reduce dall’Europeo con il Galles è Ethan Ampadu, classe 2000, difensore centrale arrivato in prestito dal Chelsea, nelle ultime due stagioni a maturare a Lipsia e Sheffield United, ha giocato anche contro l'Italia. Il Venezia ieri ha provveduto a depositare il contratto anche del centrocampista statunitense con passaporto olandese Jack Winston De Vries (classe 2002), prelevato in prestito dal Philadlphia Union.

DUBBIO PORTIERI. Nel primo pomeriggio si è diffusa anche la notizia che il Venezia ha provato a prendere Robin Olsen, trentunenne portiere svedese della Roma rientrato dal prestito all’Everton che non rientra nei piani di Josè Mourinho nonostante sia reduce da un ottimo Europeo, tentativo andato però a vuoto.

USCITE. E’ stato perfezionato il trasferimento all’Ascoli in prestito con diritto di riscatto del club bianconero del terzino sinistro Gian Filippo Felicioli, legato contrattualmente al Venezia fino al 2023, prestito annuale per il ventenne attaccante bosniaco Mirza Hasanbegovic, che giocherà in Slovenia con l’ND Gorica, contratto prolungato nei mesi scorsi fino al 2022. Il Cosenza è ritornato alla carica per Riccardo Bocalon, niente da fare, l’attaccante rimane in laguna, seppur fuori dal progetto tecnico, mentre strada facendo è stato trovato quasi in extremis l’accordo con il Vicenza per il francese Anthony Taugourdeau, passato a titolo definitivo alla corte di Di Carlo. Oltre a Bocalon, non sono state trovate soluzioni nemmeno per Zigoni, Pigozzo e Bertinato, da valutare anche la posizione di Dezi in relazione alla lista definitiva dei 25 giocatori che dovrà essere presentata.

GIOVANI. Il Venezia ieri ha provveduto a depositare il contratto anche dell’attaccante svedese Amin Boudri (classe 2002), acquistato a titolo definitivo dall’AIK Solna dopo aver superato il periodo di prova, chea andrà a rinforzare la Primavera di Andrea Soncin. Poi è arrivato l’innesto in prestito di Issa Bah, diciannovenne attaccante lussemburghese (classe 2002) dal Progrès Niederkorn. —

Michele Contessa

I commenti dei lettori