In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
il 12 settembre primo impegno in coppa

Secco è pronto a firmare, manca un regista Il Mestre colma le lacune della propria rosa E Sottovia (sabato doppietta) è già in forma

Massimo Tonizzo
1 minuto di lettura

MESTRE

Settimana ricca di impegni e positiva per il Mestre. Tra buoni risultati sul campo e nuovi acquisiti, la squadra sembra ormai avviarsi verso la fisionomia definitiva. Le migliori notizie arrivano dal fronte della rosa, che in settimana ha colmato le ultime lacune ed ora appare pronta per quel campionato di vertice richiesto dal presidente.

Sabato nel triangolare vinto di Martellago si è rivisto in porta nella prima delle due sfide Yuri Secco. Il portiere, classe 2001, sembrava destinato all’Atletico Fiuggi, ma ora manca solo la firma definitiva sul contratto per vederlo legato ancora un anno agli arancioneri, con il ruolo di titolare – data l’età ancora da under – pressoché certo.

Coperta anche la casella del 2003 di centrocampo, con l’arrivo dalle giovanili del Venezia di Andrea Bortolin, giovane pordenonese di Tamai con il ruolo di centrale. Andrea, ambidestro, si è distinto particolarmente per le sue qualità tecnico-tattiche, che fin da giovanissimo l’hanno portato ad essere utilizzato come regista di centrocampo, ruolo con il quale ora avrà l’occasione di mettersi in mostra in una prima squadra. Di fatto il gruppo, come conferma anche il direttore sportivo Enrico Busolin, appare delineato. «In questa fase potrebbe esserci qualche assestamento» spiega Busolin «dovuto anche alle valutazioni dello staff riguardo alcune caratteristiche dei giocatori rapportate a quelle richieste dal tipo di gioco e dai moduli adottati da mister Sottoriva».

In settimana, intanto, buoni riscontri dalle amichevoli giocate. Mercoledì vittoria nell’allenamento congiunto a Trebaseleghe con l’Ambrosiana per due a zero, con doppietta di un ritrovato Luca Battistini (azione prolungata e rigore). Sabato, poi, le due affermazioni che hanno portato al trofeo nel Memorial Luigi Vidali a Martellago.

Nella prima sfida, netta affermazione per 4-1 contro il Città di Paese, con reti di Sottovia (doppietta tra gli applausi), Segalina e Corteggiano, poi il pari contro il Martellago uno a uno (rete di Grbac) e la vittoria finale ai calci di rigore. Nelle prossime settimane, altre due amichevoli in programma, entrambe al Baracca prima dell’esordio in coppa, con avversario ancora da definire, previsto per il 12 settembre, mentre l’avvio del campionato sarà la domenica seguente, con le società ancora in attesa dei calendari ufficiali. La squadra, intanto, appare già in buona forma.

«L’allenatore» commenta Busolin «sta lavorando soprattutto sugli schemi di gioco e sul modulo da utilizzare. I giocatori stanno rispondendo bene alle sue richieste. Faccio solo l’esempio di Sottovia, che è arrivato al ritiro già in forma dopo aver continuato ad allenarsi per conto suo tutta l’estate». —

Massimo Tonizzo

I commenti dei lettori