Vian è d’argento al Miglio Belluno A Scorzé l’Audace re delle staffette
G.mo.
mestre
Medaglia d’argento per Irene Vian, portacolori dell’Atletica Riviera del Brenta, alla prima edizione del Miglio Città di Belluno, summer run sprint organizzato dall’Atletica Dolomiti. Si è corso sulla distanza del miglio (1. 609, 34 metri). Nella gara assoluta femminile Irene Vian è giunta seconda, correndo in 5’04”. L’atleta della Riviera del Brenta si è dovuta arrendere solo a Giulia Viola, che si è imposta in 4’58”. Per Viola la gara ha segnato il rientro agonistico dopo un anno e mezzo di assenza e l’esordio con la nuova maglia di Atl-Etica San Vendemiano.
BRILLANTE PROVA DEI RAGAZZI DI NOALE Niente da fare per l’Highlander. Dopo lo stop per la pandemia nel 2020, anche quest’anno la Libertas Scorzè ha dovuto rinunciare al classico appuntamento su strada agostano, legato alla tradizionale Festa dello Sport. Si è deciso di annullare la competizione per la riduzione degli spazi a disposizione per il campo gara, per meglio gestire gli ingressi alla festa vista la necessità di applicare il green pass. L’atletica non è comunque mancata alla kermesse di Scorzè. Sabato pomeriggio si è disputata una gara a staffette giovanili, riservata alla categoria esordienti (3x150, anche mista). Successo per la staffetta dell’Atletica Audace Noale, composta da Michele Zanon, Alvise Polo e Anna Pedron, con il tempo di 53”94. A seguire, con 54”00, la prima staffetta dell’Atl. Libertas Scorzè, con Gioia Michieletto, Antonella Corò e Gaia Billio. Terzo posto per un’altra staffetta targata Libertas, con Serena Varola, Ginevra Beggio e Gloria Chinellato. Quarto posto per la staffetta, sempre Libertas, composta da Aurora Billio, Eva Andrea Vallotto ed Eleonora Bajraktari. Infine, quinta l’Atletica Due Torri con Filippo Cosma, Tommaso Michielan e Umberto Famengo. Sempre a causa dell’obbligo del green pass (non tutti gli over 12 ne sono in possesso) annullate le staffette riservate a ragazzi e cadetti.
MASTER REGIONALI: LE CONVOCAZIONI
Diramate le convocazioni per la selezione veneta che parteciperà al Trofeo delle Regioni master a Mondovì il 4 settembre. Tra le donne, convocate Antonella Maso (Riviera del Brenta) ed Eddi Tiozzo (Ailatan). Tra gli uomini, nutrita pattuglia targata Biotekna: Aramis Diaz, Fabio Orlandi, Emanuele Brunelli, Valter Brisotto e Roberto Bortoloni. —
I commenti dei lettori