In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
sotto canestro

Vega, scontro intrigante per evitare i playout trionfa lo Junior San Marco

M.C.
1 minuto di lettura

MESTRE

Trasferta ad Ancona, domani sera (PalaRossini, ore 18), per il Vega Mestre contro la Mosconi, sesta in classifica, nell’ultimo turno della regular season del girone C della Serie B con un occhio a quanto avverrà in contemporanea a Jesi (18 punti) nello scontro diretto con Monfalcone, che è appaiato ai biancorossi a quota 16 (Mestre 1-1 +3 nelle due gare con il Pontoni) e con una partita da recuperare (8 maggio) contro Fabriano in casa. Ultima giornata intrigante tra salvezza e playout.

In Serie C Gold, nel girone Nord la capolista Secis Jesolo fa visita domani al Basket Bassano, mentre nel girone Sud il Leoncino Mestre sarà impegnato stasera in casa contro il Basket Lugo (palestra Luzzatti-Gramsci, ore 19.30) e il Vetorix Mirano farà visita al Molix Molinella (palasport, ore 19.30). Nella Serie C Silver del Friuli-Venezia Giulia turno di riposo per la Pallacanestro Portogruaro che giovedì è stata battuta a domicilio (53-74, Gelormini e Nosella 9) dall’Intermek Cordenons.

In Serie B femminile si è giocato anche il recupero della quinta giornata d’andata nel girone Est tra Giants e Junior San Marco con il successo del quintetto ospite (56-63), che ha sempre guidato anche nei quarti precedenti (13-18, 28-34, 41-50). Boccardo (12) e Favaretto (11) le migliori marcatrici nelle Giants, Romanelli (13) e Zennaro (9) nello Junior San Marco, che oggi è impegnato sul parquet della capolista Zanotto Treviso (palestra Pascale, ore 19). Marghera, invece, ospiterà (palestra Stefani, ore 18) il Futurosa Trieste. In Serie C femminile, infine, tre partite in calendario domani nel girone Est: la capolista Umana Venezia under 20 (7 vittorie, 1 sconfitta) ospita al Gritti (ore 17.30) la Pallacanestro Motta, turno interno anche per la Sitel PFM Mestre contro il Basket Spresiano (palasport Ancilotto, ore 18), trasferta a Conegliano (palasport Giovanni Paolo II, ore 18) per la Virtus Venezia. Nel Girone Ovest, l’Apigi Mirano riceve domani (palestra Azzolini, ore 18.30) la Melsped Padova. —

M.C.

I commenti dei lettori