Umana, venerdì Eurocup Final Four a Szekszard Subito le ungheresi di casa

MESTRE

Sono stati ufficializzati gli orari delle due semifinali di Eurocup Women, in programma venerdì prossimo a Szekszàrd in Ungheria. L’Umana di Giampiero Ticchi aprirà la Final Four contro la squadra di casa alla Szekszàrd Varosi Sportcsarnok (inizio ore 17), mentre tre ore più tardi inizierà la seconda semifinale che vedrà opposte le spagnole del Valencia contro le francesi del Carolo Flammes. Il programma della Final Four si completerà domenica 11 aprile, la finalissima che assegnerà il trofeo inizierà alle 19.30, è prevista anche la “piccola” finale per il terzo posto (inizio ore 16.30), anche perché verranno assegnati punti per il ranking continentale in vista della prossima stagione.


L’Umana, che sabato ha saltato la gara di campionato contro Battipaglia per i casi di positività registrati nel gruppo squadra campana, partirà domani per Budapest, poi dalla capitale magiara si sposterà in pullman verso Szekszàrd, con l’obiettivo di recuperare in tempo Anderson e Carangelo, condizionate da acciacchi fisici nelle ultime giornate di campionato. Dopo la conquista della Final Four, l’Umana ha anticipato la gara di Bologna contro la Virtus Segafredo, in programma sabato 10 aprile e valida per l’ultima giornata della regular season.

In Ungheria, invece, Szekszàrd, che aveva chiuso al terzo posto la stagione regolare, si è già qualificata per la finale che assegnerà il titolo contro Sopron, avendo eliminando in semifinale l'Uni Gyor in due partite (66-57 in trasferta, 90-75 in casa) e facendo saltare il fattore campo. —

M.C.

Frullato di fragole, carote e semi oleosi

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi