In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Cominotto lascia la panca Dal Compare nuovo tecnico della Robeganese Fulgor

Alessandro Torre
1 minuto di lettura

Salzano

Un cambio in corsa a poche settimane dall’inizio del campionato. La Robeganese Fulgor Salzano si affida al suo allenatore in seconda Massimiliano Dal Compare dopo la rinuncia di Francesco Cominotto. «Ho un’attività che in questo periodo così difficile non posso lasciare», commenta l’ex allenatore della Robeganese, «così ho deciso di passare il testimone a una persona di cui ho fiducia, Dal Compare. Se in questo nuovo format ci fosse stata in gioco la salvezza, non avrei mollato, ma non essendoci retrocessioni, posso lasciare con serenità».

Così adesso la panchina è nelle mani di Massimiliano Dal Compare, e a Michele Tognella preparatore dei portieri. «Io e Francesco», spiega Dal Compare, «abbiamo una conoscenza che va oltre questo mondo. Parliamo la stessa lingua in fatto di calcio. Reputo un vantaggio il fatto di poter avere a che fare con ragazzi che già conosco, con un gruppo con cui ho cominciato a lavorare lo scorso settembre».

E l’intesa da allenatore e rosa potrebbe risultare determinante in un torneo con sole nove sfide, tutte da dentro o fuori. “«n questo torneo può succedere di tutto. Ma sicuramente ci sono delle favorite, come Portogruaro, Giorgione e Sandonà e, vista l’ultima rivoluzione in rosa, perché no, anche la Calvi. Ma di una cosa sono sicuro. A me non piace andare a fare questo mini campionato per rimanere nell’anonimato. Così ho chiesto ai ragazzi che se avessero voluto solo partecipare, anch’io sarei potuto rimanere a casa. Invece il nostro obiettivo sarà dare tutto di partita in partita, e succeda quel che succeda». Ultime novità in rosa, visto il forfait di Griggio e Moretto per motivi di lavoro, al loro posto il difensore Francesco Cacco, classe 1986, dal Dolo, e la punta Michele Cima, classe 1992, ex Chions, oltre a Matteo Cazzaro, 2000, dal Portomansué. —

Alessandro Torre

I commenti dei lettori