In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

L’Union Clodiense vola Non ha pietà dell’Este e va a segno per tre volte

I granata senza problemi: due reti nei primi 20 minuti Ndreca apre le marcature, un autogol e Gioè chiude la sfida

Davide Permunian
1 minuto di lettura

este

Dopo il pareggio interno contro il Delta, la Clodiense torna al successo superando senza grossi problemi un Este in giornata decisamente negativa.



Bastano pochi scampoli di partita all’Union per girare l’inerzia a favore: al 6’ Ndreca soffia la palla dai piedi del portiere, elude il suo tentativo di rimediare e deposita in rete. Colpiti a freddo, i padroni di casa non danno segni di reazione e anzi si fanno ancora male da soli. Dopo una conclusione ciabattata di Djuric dal limite (17’), su una punizione tagliata di Nappello dalla trequarti Pasha cerca di anticipare Valentini di testa ma così facendo beffa Fontana e insacca nella porta sbagliata: al 22’ è già 2-0. Il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti, con la Clodiense in pieno controllo e un Este che pare smarrito.



Dopo l’intervallo i ragazzi di De Mozzi provano a scuotersi, salendo di tono. Al 3’ cross di Zanetti per la zuccata di Farinazzo, che termina oltre la traversa. Al 10’ di nuovo Farinazzo stoppa di petto, si accentra e calcia, palla sul fondo di poco. L’Union lascia ai padovani il pallino del gioco, si difende con ordine e sfrutta le ripartenze: al 18’ Fontana in uscita anticipa di un soffio Martino. La migliore occasione i giallorossi ce l’hanno al 30’: bella combinazione tra Cardellino e Pasha sulla sinistra, con quest’ultimo che si invola verso Amatori. L’estremo difensore ospite, però, è bravo a chiudere lo specchio, respingendo il tiro.



Scampato il pericolo, al 36’ la Clodiense, favorita dall’ennesimo pasticcio del reparto arretrato avversario, confeziona il tris. Ndreca approfitta del retropassaggio difettoso di Scandilori per recuperare la sfera e pescare al centro Gioè, che in scivolata chiude i conti: 3-0. La giornata storta dell’Este prosegue tre minuti più tardi, quando Nardini colpisce di controbalzo su una respinta corta della difesa ospite e coglie in pieno la traversa, vedendo così sfumare anche il gol della bandiera. L’ultima emozione però è targata Union. Al 47’ Martino scappa sulla destra e mette in mezzo: il subentrato Trento manca di un nulla l’appuntamento con il poker.

Con questa importante vittoria, pur nei demeriti avversari, gli uomini di Andreucci si confermano tra le difese più solide del girone e mantengono il terzo posto in graduatoria alle spalle di Manzanese e Trento. —



I commenti dei lettori