Toh, l’Union Clodiense si rivede al Ballarin arriva la Manzanese
Serie D. Granata in campo dopo un mese
DANIELE ZENNAROil ritorno
L’Union Clodiense torna in campo (ore 14.30) dopo quasi un mese ai box forzati a causa della positività al covid di cinque giocatori. Il tampone di lunedì sera ha confermato che la situazione in casa granata è decisamente migliorata. Sono solamente tre i giocatori che ancora non si sono negativizzati, ma con l’arrivo di quattro nuovi giocatori i granata possono tranquillamente scendere in campo. Avversario di turno la Manzanese, matricola terribile attualmente al comando di una classifica che comunque si può considerare virtuale visto l’enorme numero di gare da recuperare. Molto probabile l’utilizzo di uno dei 2002 appena arrivati in riva alla laguna: da capire se sarà il portiere Gherardi o il difensore Monticelli. Il dubbio più importante riguarda però la condizione atletica della squadra che è vero che in queste settimane si è allenata regolarmente ma rischia di non avere il ritmo partita.
Comunque l’Union Clodiense arriva a questa sfida dopo quattro vittorie consecutive e nonostante le tre partite di fila saltate si ritrova a soli quattro punti dalla vetta, grazie anche ai risultati clamorosi delle ultime giornate, per ultimo il 4-4 proprio tra la Manzanese e il San Giorgio Sedico di Luca Tiozzo. «È un campionato difficilissimo», commenta il ds Roberto Tonicello, «e oggi affronteremo una squadra che, nonostante sia una matricola, è molto forte; una squadra che corre, che è molto ben organizzata, con giocatori esperti e tecnicamente di grande caratura. Il nostro problema è che non giochiamo da un mese e quindi non sappiamo come reagiremo Ci siamo allenati bene però adesso avremo un tour de force che ci porterà a giocare 6 partite in 13 giorni, scendendo in campo in pratica ogni tre giorni». Fissato il primo recupero che sarà mercoledì 27 gennaio contro il Montebelluna, mentre con l’Adriese si dovrebbe giocare il 31 gennaio.
Le probabili formazioni. Union Clodiense: Boscolo Palo, Martino, Ballarin, Cuomo, Monticelli, Erman, Valentini, Trento, Nappello, Ndreca, Gioè. A disposizione: Gherardi, Pastorelli, Melandri, Seno, Porcino, Scarpa, Djuric, Duse, Madiotto. All.: Andreucci.
Manzanese: Da Re, Cecchini, Calcagnotto, Bevilacqua, Zupperdoni, Capellari, Casella, Nchama, Moras, Fyda, Gnago. A disp.: Calligaro, Codromaz, Cestari, Hadzic, Duca, Mikaila, Nastri, Delle Case, Bradaschia. All.: Vecchiato.
Arbitro: Burlando (Ge).
DANIELE ZENNARO
I commenti dei lettori