Ancora infiltrazioni piovose alla palestra Gigi Marsico l’Alvisiana in difficoltà
D.V.
VENEZIA
Ancora infiltrazioni piovose dalla copertura della palestra Gigi Marsico (ex Umberto I). Parliamo della palestra di Sant’Alvise, dove giocano l’Alvisiana (quest’anno ancora no purtroppo) e la Virtus Murano (Serie C Gold) in attesa che siano i finiti i lavori alla palestra Perziano.
«Le abbondanti precipitazioni degli ultimi giorni», spiega il presidente dell’Alvisiana, Gianfranco Tagliapietra, «hanno provocato infiltrazioni di acqua piovana sul parquet del campo da basket, mettendo a serio rischio la tenuta del fondo stesso. La situazione va gradatamente aggravandosi: in questa occasione infatti i punti della volta da cui è entrata l’acqua si sono moltiplicati rispetto alle ultime volte, rendendo particolarmente problematico prevenire l’accumulo dell’acqua piovana. Bisognerebbe creare una protezione grande come l’intero terreno di gioco per mantenere l’incolumità del parquet».
Come fa presente Tagliapietra, il problema è ben noto all’amministrazione comunale, ma al momento non c’è stato alcun cenno di riscontro: «Qualche anno fa», continua il massimo dirigente dell’Alvisiana, «è stato fatto un intervento tampone con gli operai- acrobati del Vertical Line, ma ora occorre un’opera risolutiva e non più differibile se non si vuole rischiare di compromettere definitivamente l’utilizzo di uno dei pochi impianti del centro storico al servizio dei nostri bambini e ragazzi che desiderano svolgere un’attività sportiva come il basket. Ci è stato più volte promesso lo stanziamento di fondi, che dovrebbe permettere il ripasso della copertura ma, a quanto pare i fondi», chiude il presidente, «vanno alle palestre della terraferma ». —
I commenti dei lettori