Rinviata ufficialmente San Donà-Macerata sono quattro le gare da recuperare

SAN DONÀ

Un altro weekend, il quarto di fila, senza assaporare il gusto del taraflex. Com’era purtroppo ampiamente prevedibile, è stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi la gara di Serie A/3 maschile tra il Volley Team San Donà e la Med Store Macerata. Si sarebbe dovuto giocare domani alle 18, al Pala Fontebasso di Noventa. Ma il Covid non vuole abbandonare la squadra sandonatese, che deve ancora fare i conti con diverse positività.


La situazione è migliorata rispetto alle settimane precedenti, quando nel team sandonatese si era arrivati a contare fino a otto positivi, tutti asintomatici. Ma il peggio non è ancora passato, con ancora metà squadra ai box. Gli allenamenti sono ripresi martedì scorso, ma coach Rossano Bertocco ha potuto disporre solo di 8 giocatori su di un roster composto da 13 atleti. Una situazione precaria, che ha spinto il Volley Team a chiedere un nuovo rinvio alla Legavolley. Ieri l’ufficialità dell’ennesimo stop. Su sei giornate di campionato, San Donà è riuscita finora a disputare solo le prime due partite, quella inaugurale contro Motta e poi quella contro Bolzano, entrambe perse per 0-3. La trasferta di Bolzano, al termine della quale sono emerse tutte le positività, risale al 25 ottobre. A seguire sono saltate le partite contro UniTrento, Tinet Prata di Pordenone, Sol Lucernari Montecchio Maggiore e adesso anche quella contro Macerata. Una situazione che inizia a farsi ingarbugliatissima sul fronte dei recuperi, con il rischio per San Donà di dover giocare più volte durante la settimana. Al momento è stato fissato il solo recupero sul taraflex del Prata, in programma mercoledì 30 dicembre alle 18. Gli altri match sono ancora da riprogrammare.

Ma, prima di pensarci, San Donà vuole almeno poter tornare finalmente a giocare. La speranza è di poterci riuscire la settimana prossima, nell’anticipo di sabato sera sul campo del Brugherio. Al momento, oltre al match del Volley Team, solo un’altra gara risulta rinviata questo weekend. —

GIOVANNI MONFORTE

Focaccia integrale alla farina di lenticchie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi