In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Venezia, seconda sconfitta stagionale: stoppata dalla Reggiana

I lagunari fuori casa tentano di riacciuffare il risultato al 33' della ripresa ma senza esito. Fermati per la seconda volta il match si chiude con un 2-1 per gli emiliani

Alessandro Ragazzo
1 minuto di lettura

REGGIO EMILIA. Il Venezia perde la seconda gara stagionale dopo lo stop interno registrato con il Frosinone. A Reggio Emilia finisce 2-1 per la Reggiana, andata a segno con Radrezza e Simone Mazzocchi, mentre il momentaneo pareggio è stato di Forte. Meglio i lagunari nel primo tempo, nel secondo i padroni di casa sono venuti fuori.

Dopo un avvio spumeggiante, all’11’ la Reggiana va in vantaggio al primo vero tiro in porta. Nessuno contrasta Lunetta che serve Radrezza e con un rasoterra di sinistro da fuori area sorprende Lezzerini. Il Venezia non si scompone e otto minuti più tardi arriva il pareggio; Lunetta stavolta sbaglia un facile stop, ne approfitta Aramu abile a servire subito Forte che di piatto sinistro fulmina Cerofolini.

Al 34’ il Venezia potrebbe passare in vantaggio; contropiede orchestrato da Forte, velo di Aramu e dalla sinistra Johnsen prova a sorprendere Cerofolini ma il portiere reggiano respinge. Due minuti dopo potrebbero essere i padroni di casa ad andare avanti; corner dalla sinistra, colpo di testa di Rozzio e pochi centimetri dalla posta Mazzocchi non corregge e la palla finisce fuori: grosso brivido per Lezzerini e compagni.

L’inizio di ripresa vede la Reggiana più attiva e Ceccaroni deve metterci una pezza facendo muro su una botta di Kargbo. La Reggiana è diversa dal primo tempo e trova la rete del 2-1 con Simone Mazzocchi, bravo ad anticipare Modolo di sinistro. Il Venezia si scuote e con Bocalon va vicino al pareggio al 33’ ma Cerofolini ha un balzo felino. I lagunari ci provano ma senza esito.

I commenti dei lettori