In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Calcio Serie B, il Venezia si arrende e l'Empoli sbanca il Penzo: 0-2

Mancuso firma la doppietta nella ripresa che condanna la squadra di Dionisi alla prima sconfitta dopo la ripartenza post Covid-19

Alessandro Ragazzo
1 minuto di lettura
Samuele Longo circondato dal pressing dell'Empoli 

VENEZIA. Si ferma a tre risultati utili consecutivi il cammino del Venezia dopo la ripresa del campionato. Il “Penzo” torna a essere terreno di conquista per gli avversari e stavolta è l’Empoli (2-0) a tornare a casa con i tre punti.

Decisiva la doppietta di Mancuso al 3’ e 13’ della ripresa. Giusta la vittoria degli ospiti.

Al 10’, gol annullato a Longo ma è in netto fuorigioco. L’Empoli manovra di più, Ceccaroni salva su Bandinelli pronto a sparare in porta da pochi passi, mentre al 39’ Lezzerini deve compiere una gran parata sul diagonale Bajrami. Quattro minuti dopo, Capello ci prova di testa ma la palla è bloccata a terra da Brignoli.

Poco prima del riposo, Lezzerini deve volare sulla punizione di Ciciretti e deviare in angolo.

In apertura di ripresa, l’Empoli va subito in gol; Vacca perde malamente il pallone al limite dell’area, la sfera finisce ad Antonelli, passaggio a Mancuso che spara da pochi metri, non lasciando scampo al portiere veneziano. Dieci minuti dopo, in contropiede, Mancuso fa 2-0, raccogliendo una respinta di Lezzerini.

Per il Venezia è notte fonda. Nel finale, prima Zigoni, respinto da Fiamozzi, poi Capello che spreca da buona posizione, provano a riaprire la gara ma senza esito. Il Venezia tornerà in campo venerdì prossimo a Benevento. 

I commenti dei lettori