Venezia, brutto ko casalingo con il Crotone: 1-3

(foto Matteo Tagliapietra/Interpress)

Ennesima delusione interna dove gli arancioneroverdi non vincono da quattro mesi. E la classifica piange

VENEZIA. Il Crotone sbanca Venezia 3-1 e per il Venezia è l’ennesima delusione in casa, dove non vince da quattro mesi. I calabresi hanno vinto con merito, andando in gol con Benali, due volte, e Marrone. Caligara con una botta da fuori area rende la sconfitta meno netta. E la classifica piange.

La gara è subito in salita per il Venezia, già sotto dopo 12 minuti; lungo lancio di Molina dalla propria metà campo che taglia fuori l’intera difesa arancioneroverde. S’inserisce Benali che batte Pomini in uscita con un tocco astuto. Al 25’ Casale potrebbe pareggiare su azione d’angolo ma la sua inzuccata è appena fuori. Due minuti dopo, stesso schema del gol per il Crotone; lancio lungo di Marrone a pescare Molina che salta Pomini e Marino salva in corner. Al 36’ arriva il raddoppio del Crotone; punizione sulla trequarti di Barberis che appoggia a Messias, cross di prima intenzione dove il dimentica Marrone mette dentro il 2-0.

Vantaggio meritato, perché sin qui il Venezia ha combinato poco. In chiusura di tempo, Capello gira in porta un passaggio di Aramu ma Kordaz devia in angolo. Al 3’ della ripresa Benali chiude il conto per i calabresi; passaggio in orizzontale di Molina per il numero 10 ospite, tiro da fuori area dove Pomini non ci può arrivare. Al 6’ il Venezia potrebbe accendere la fiammella della speranza ma Longo manca la deviazione vincente da pochi passi. E lo stesso succede quattro minuti dopo, dove non aggancia a porta vuota ma l’arbitro fischia un precedente fallo di Zigoni su Kordaz ma pareva più rigore. Al 38’ il gol da fuori area di Caligara da 25 metri prova a rendere la sconfitta meno amara. Poco dopo, ancora Longo non concretizza da pochi centimetri. Ma è stato un altro pomeriggio da dimenticare.

Video del giorno

Il coming out di Lucilla Boari, bronzo nel tiro con l'arco: "Sanne è la mia ragazza". E si commuove

Gazpacho di anguria, datterini e fragole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi