Circuito nazionale master di sciabola tre podi per l’Officina Scherma Mirano
S. B.MIRANO. Sono tre i podi conquistati dall’Officina della Scherma Mirano nella quarta tappa del Circuito nazionale master di sciabola. Le prove sono state disputate ieri sulle pedane di Terni, in Umbria. Ha vinto ancora una volta Oliver Emmerich, in categoria 2 di sciabola. Per l’iridato a squadre 2019 il successo è giunto in finale contro il forte senese Filippo Carlucci.
Bene anche il compagno di sala Paolo Busi, che ha concluso in seconda posizione la sua gara in categoria 3, dopo un assalto molto equilibrato. La terza medaglia di giornata è stata vinta invece da Claudia Bandieri nella sciabola femminile. Per lei sconfitta solo in semifinale per 10-9.
Difficilmente gli sciabolatori dell’Officina della Scherma falliscono una prova, ed è stato così anche questa volta. Tutti e tre i veterani della sala miranese sono ai vertici dei rispettivi ranking in vista dei prossimi campionati italiani di Cagliari. Ma mancano ancora due prove del circuito nazionale, che assegneranno gli ultimi punti in palio e definiranno le posizioni conclusive prima della rassegna tricolore prevista a giugno in Sardegna. Non mancano le soddisfazioni per il maestro Vittorio Carrara, che dirige la sala, e a Cagliari i tre sciabolatori punteranno ai titoli italiani nelle rispettive categorie. Cui si aggiungerà anche la prova a squadre maschile, in cui l’Officina eccelle da anni. —
S. B.
I commenti dei lettori