In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Real Martellago su di giri i gol di Busato e Faggin castigano la Robeganese

Alessandro Ragazzo
1 minuto di lettura

MARTELLAGO. Dopo il bel pareggio strappato in rimonta una settimana fa in casa del Portomansuè, il Real Martellago ci prende gusto e regola per 2-0 la Robeganese Fulgor in uno dei tanti derby del girone. Adesso sono sette i punti conquistati nelle ultime tre gare e la classifica inizia a sorridere ai ragazzi di Romano. E in attesa di capire cosa succederà oggi, un paio di settimane fa i gialloblù avrebbero messo la firma per ottenerli. La Robeganese Fulgor, invece, fa un passo indietro rispetto al pareggio casalingo contro il Sandonà.

Dopo una prima fase equilibrata, un po’ alla volta il Real Martellago inizia a prendere in mano il gioco e riesce a trovare il vantaggio con Busato. Alle sue spalle c’è un’azione di contropiede, partita dallo stesso attaccante, proseguita da Gemelli che resiste a un avversario e poi la palla arriva a Faggin. Il cross al centro è respinto da Milan ma anziché trovare i suoi compagni per liberare, ci arriva Busato che mette dentro. Il Real Martellago aumenta le sue convinzioni, la Robeganese Fulgor prova a rialzarsi ma non trova la giocata buona. A inizio ripresa, sono di nuovo i ragazzi di Tamai a premere sull’acceleratore prima con Tobaldo, poi con Sciancalepore ma il pareggio è solo sfiorato.

Con una Robeganese Fulgor in avanti, il Real Martellago raddoppia e chiude i conti su una riaprtenza, dove Busato è ancora tra i protagonisti. Il finalizzatore, però, è Faggin, bravo a ribadire in rete una respinta di Milan dopo un tiro di De Luca. E il derby prende la strada di Martellago. —

Alessandro Ragazzo

I commenti dei lettori