Senesi stop precauzionale Maleh torna a disposizione Fiordaliso ancora in azzurro

MESTRE. Superata la seconda sosta del campionato, il Venezia inizia oggi pomeriggio a preparare la sfida alla Salernitana. Dionisi ha perso Felicioli a Cosenza, ma ritrova Maleh, che ha scontato i due turni di squalifica dopo l'espulsione di Chiavari. Nel test con l’Udinese ha messo una mezzora di partita nelle gambe anche Suciu, che finora si era visto solo contro Las Vegas, a Mezzana (53’) e Cjarlins Muzane al Taliercio (45’). Adesso è da valutare l’entità dell’infortunio muscolare agli adduttori occorso alla Dacia Arena a Senesi, costretto a chiedere il cambio poco dopo la mezzora della ripresa. L’ex attaccante dell’Olbia aveva rilevato Aramu dopo l’intervallo. «Mi dispiace che si sia fatto male» osserva Dionisi, «perché stava facendo molto bene. Quando è andato a contrastare Lasagna, ha avvertito uno “scossa” all’adduttore. Speriamo sia un problema lieve perché finora ha giocato poco, ma in futuro troverà anche lui spazio perché è un giocatore di qualità».

Nel match contro l’Udinese, Dionisi ha potuto vedere all’opera in partita anche Lakicevic, schierato come terzino destro; ha provato dal primo minuto l’inedito tandem composto da Montalto e Di Mariano, concedendo minuti preziosi anche a Zigoni, che alla mezzora del primo tempo ha sostituito Gavioli, lasciando il posto a Bocalon dopo 17’ della ripresa. «Sono molto contento per Gianmarco» ha spiegato Dionisi, «è lontano dal campo da tanto tempo, non sta ancora benissimo, ma con l’Udinese mi ha dato una buona risposta. Non ha giocato molto perché non ha ancora tanti minuti nelle gambe, viene da allenamenti non impegnativi e bisogna stare attenti a gestirlo bene».


Oggi, alla ripresa, mancherà ancora Fiordaliso: il terzino piemontese è da sabato a Guarda, in Portogallo, con la Nazionale Under 20 e domani (ore 15) affronterà la squadra di casa nella quarta partita del “Torneo 8 Nazioni”. Dopo la gara, l’Under 20 si trasferirà in pullman a Lisbona, mercoledì il volo di ritorno in Italia con i gruppo divisi tra Milano e Roma. —

M.C.

Video del giorno

Il concerto di Hendel alle Cinque Torri di Cortina

Frittata con farina di ceci e zucchine

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi