In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Delle Vedove, Dal Pozzo e Sturaro primi a Scorzè

Alessandro Ragazzo
1 minuto di lettura

SCORZÈ. Le speranze del ciclismo di domani, si sono affrontate sulle strade della Festa dello Sport di Scorzè, nella classica gara in notturna che si è svolta nei giorni scorsi. Centinaia gli atleti partecipanti che, al solito, si sono dati battaglia sino al traguardo. Folto anche il pubblico lungo il percorso, tutti a incitare questi giovani ragazzi, e ragazze, che, chissà, potrebbero ripercorrere le gesta di qualche famoso campione. Il futuro dirà.

Nel frattempo c’è da imporsi con i propri pari età e le gare sono state tutte combattute.

Tra i maschi, per la categoria esordienti primo anno, a vincere è stato Luca Francescon (Società Ciclisti Padovani), mentre tra gli esordienti del secondo anno, si è imposto Renato Favero (V. C. Bassano 1892). Nella categoria giovanissimi G6, invece, successo di Alessandro Zanin (Uc Loria), mentre per i giovanissimi G5, bene è andato Marco Andrea Pierotto (Velo Junior Nove). Tra i giovanissimi G4, stavolta il successo se lo è aggiudicato Giovanni Pasin (US Coppi Montecchio). Nelle categorie superiori, tra gli allievi trionfo Di Alessio Delle Vedove (Uc Mirano), mentre tra gli juniores, vittoria di Andrea Sturaro (Team Work Service Romagnano).

Sfide appassionanti anche tra le donne, che non si sono risparmiate. Nella categoria esordienti, il primo posto è andato a Chiara Marcon (Gs Young Team Arcade), mentre tra le giovanissime G5 si è imposta Noemi Tosin (Uc Loria). Sempre tra i giovanissimi, stavolta nel G6, la più brava è stata Anastasia Durigon (Gs Young Team Arcade). Tra le allieve, invece, Beatrice Dal Pozzo (Uc Giorgione) si è lasciata alle spalle tutte le avversarie tagliando per prima il traguardo. —

Alessandro Ragazzo



I commenti dei lettori