Tutti i tornei in provincia da agosto a fine anno

MESTRE. Saranno numerosi i tornei di tennis che si svolgeranno nella seconda parte dell’anno in provincia di Venezia. Si comincia la prossima settimana con un 4ª categoria maschile al Tc Camponogarese, mentre dal 10 al 18 agosto sarà open maschile al Tc Venezia e ci sarà spazio per gli Under al Tc Arca 1974 di Spinea. La settimana successiva torneo di 3ª maschile al Tc Noventa di Piave, mentre i giovani si cimenteranno al Tc Venezia.

Dal 26 agosto all’8 settembre protagonista sarà, invece, il Tc Mestre con il torneo open maschile e femminile che offrirà il montepremi più ricco d’Italia in questa specifica categoria. Torneo che si chiamerà ancora Venice Challenge e metterà in palio la Save Cup come già avvenuto con il Challenger Atp maschile e il precedente torneo Itf femminile. Dal 24 agosto all’1 settembre ancora tornei al Tc Camponogarese (3ª femminile e uno giovanile), Tc Dolo (4ª maschile) e al Tc Santa Margherita Caorle (4ª maschile e femminile).


Il Tc Portogruaro ospiterà un open maschile dal 31 agosto all’8 settembre, stesso periodo per il 3ª categoria uomini e donne del Tc Mirano e il 4º solo femminile della Canottieri Mestre a punta San Giuliano.

La prima settimana di settembre tennisti in campo a Santa Maria di Sala (3ª categoria maschile e femminile), mentre la settimana successiva i giovani saranno in campo al Tc Mira e i veterani al Tc Davis di Mestre. Dal 14 al 22 toccherà al Tc Ca’ del Moro organizzare al Lido di Venezia un 4º maschile e femminile, stessa tipologia di torneo previsto anche al Tc Arca 1974 di Spinea che però aggiungerà anche il doppio misto. Il primo rodeo settembrino sarà quello dello Sporting Foxalta (4ª categoria maschile e femminile) il 21 e 22, mentre dal 28 settembre al 6 ottobre il Tc Chioggia farà un 3ª categoria maschile, come pure il Tc Republic di Jesolo. Rodeo giovanile per il Tc Davis a Mestre il 5-6 ottobre, mentre nel weekend successivo altri rodeo verranno disputati anche al Tc Mirano e a Spinea. Il 19 e 20 ottobre rodeo open per uomini e donne ancora al Tc Davis, e rodeo di 3ª maschile al Tc Mirano l’ultimo fine settimana del mese, bissato nella stessa sede da un rodeo di doppio il 9 e 10 novembre. Il 16 e 17 rodeo di 3ª maschile pure al Tc Portogruaro, e di 4ª maschile e femminile a Spinea. Il programma si concluderà il 30 novembre e 1 dicembre con il rodeo di 4ª uomini e donne del Tc Mirano, e infine il weekend del 14-15 dicembre con il torneo rodeo di 3ª categoria maschile e femminile al Tc Arca 1974 di Spinea. —

Simone Bianchi

Video del giorno

Il concerto di Hendel alle Cinque Torri di Cortina

Frittata con farina di ceci e zucchine

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi