In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Preso anche Tomadini il Porto ha fatto 13 (acquisti) Bertolini: «Salto di qualità»

Presentata la squadra che si candida ad essere protagonista in Eccellenza Mercoledì 7 agosto al Mecchia amichevole col Pordenone

Gianluca Rossitto
1 minuto di lettura

PORTOGRUARO. Aula consiliare del municipio gremita per la presentazione del Portogruaro calcio, che si appresta ad affrontare l'Eccellenza dopo una sontuosa campagna acquisti di tredici elementi, l'ultimo dei quali è Viktor Tomadini, difensore del 2001, proveniente dal Flaibano, in prestito dall'Udinese. Tantissimi i giocatori scesi dalla serie D: la citazione particolare è per Denis Maccan, attaccante che ha girato mezza Italia fra professionismo e serie D. In apertura hanno fatto gli onori di casa il sindaco Maria Teresa Senatore e l'assessore allo sport Luigi Geronazzo, che poi hanno lasciato la parola ai protagonisti. «Abbiamo fatto un altro salto qualitativo su tutti i fronti, prima squadra, staff tecnico, settore giovanile, strutture sportive» parole del presidente Andrea Bertolini «ringrazio la squadra di collaboratori che in questi giorni ha lustrato il Mecchia, dandogli un aspetto più confortevole. L'ambiente si è risvegliato con la promozione esaltante dell'ultima stagione, vi aspettiamo ancora in tanti, anzi di più. Grazie di cuore a tutti quelli che si stanno adoperando per portare il Portogruaro ancora più in alto».

Entusiasta amnche il d.s. Emanuele Nonis: «La società ha dato strada per raggiungere tutti gli obiettivi di mercato che ci eravamo prefissi, siamo pronti per l'Eccellenza». L'allenatore Andrea De Cecco e il capitano Stefano Favret (neo papà) hanno auspicato di non tradire le attese e di entusiasmare i tifosi, per un rapporto stretto con la gente. Giorgio Furlanis, presidente della squadra femminile, ha esposto il progetto di simbiosi con l'Udinese, che ha portato in granata sei ragazze per il prossimo torneo d'Eccellenza femminile. In chiusura buffet e foto di gruppo in Piazza della Repubblica giusto in tempo prima dell'arrivo di un temporalone serale.

Mercoledì inizio preparazione, il 7 agosto amichevole al Mecchia contro il blasonato Pordenone, dal 9 al 12 agosto ritiro a Tarvisio, il 17 agosto triangolare contro Cereal Docks Camisano e Brian/Precenicco , in memoria di Alex Gerolin. Il 21 agosto amichevole contro il Cjarlins Muzane. Il 25 agosto si parte ufficialmente con la Coppa Italia.

La rosa. Portieri: Nicolò Bravin, Giuseppe Fovero, Andrea Mason. Difensori: Alessandro Battiston, Riccardo Brichese, Samuele Castellano, Francesco D'Odorico, Eros Lenisa, Nicolas Minem, Ramazan Seferovski, Victor Tomadini, Andrea Zamuner. Centrocampisti: Marco Bertoia, Simone Cammozzo, Alessio Mattia D'Imporzano, Stefano Favret, Matteo Giglio, Pietro Scroccaro, Riccardo Venaruzzo. Attaccanti: Cristian Cervesato, Davide Costa, Marco De Anna, Stefano Della Bianca, Marco Facca, Denis Maccan, Eros Pavan, Alessandro Vazzoler. Nuove entrate nello staff il preparatore atletico Antonio Rollo e il massaggiatore Elio Zoccarato. —

Gianluca Rossitto

I commenti dei lettori