Giants, quattro rinforzi Toffolo ceduta in prestito
S. B.
MARGHERA. È tempo di grandi cambiamenti nella rosa delle Giants Marghera, club che parteciperà anche nella prossima stagione al campionato di serie A/2 femminile. Nei giorni scorsi era stato già annunciato il nome del nuovo allenatore, il trevigiano Michele Tomei, che sarà assistito in panchina da Antonio Paganino (che seguirà pure la Under 18) e da Marco Vecchi. In queste ultime ore sono arrivate invece le conferme di quattro nuovi arrivi e di numerose partenze. Ciò che è chiaro, è che la squadra sarà ancora molto giovane, e che la dirigenza punterà molto sulle ragazze del proprio settore giovanile. Alla voce ingressi nella rosa ci sono i nomi di Claudia Castria, playmaker classe 1997 dalla Mestrina; Beatrice Tasca, guardia-ala classe 1998 dallo Junior San Marco; Francesca Favaretto, guardia classe 1998 in arrivo dal Treviso; e infine Annachiara Crocetta, guardia-ala nata nel 1998 e che nello scorso campionato ha giocato in serie A/2 a San Martino di Lupari. Le prime tre sono invece tutte reduci da una stagione in serie B. In uscita si sa da tempo che Pastrello si è accasata a Lucca in A/1, mentre Toffolo partirà quasi certamente in prestito verso una destinazione della medesima categoria, per crescere ancora dopo l’ottima annata appena conclusa, nella quale è risultata una delle migliori rimbalziste in assoluto della Serie A/2, e ha saputo dire la sua anche sul fronte della classifica marcatrici.
La straniera Gaskin non farà più parte della rosa delle Giants, così come Vanin in direzione Roma. Un punto di domanda rimane ancora in merito al futuro di Giordano, come del resto per Gatto. Confermate invece Biancat Marchet, Fosca e Vettori. Altra certezza è poi quella legata alle ragazze più giovani impegnate nelle categorie Under 18 e Under 16, alcune delle quali troveranno certamente posto in prima squadra per fare esperienza e continuare il loro percorso di crescita.
Il raduno delle Giants si terrà in agosto, il 20 o il 21, per iniziare la preparazione in vista del prossimo campionato. Sul fronte sponsorizzazione, invece, il club del presidente Baroni è ancora alla caccia di un marchio che affianchi l’attività societaria a livello di prima squadra e settore giovanile. —
S. B.
I commenti dei lettori