In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Mancano tre giocatori per la rosa del Portogruaro

Gianluca Rossitto
1 minuto di lettura

PORTOGRUARO. Si apre una settimana importante in casa del Portogruaro con il direttore sportivo Emanuele Nonis che si appresta a completare l’organico granata: mancando due giocatori del 2001 (saranno entrambi difensori) e un attaccante di fama. Finora sono arrivati dieci nuovi giocatori, che riepiloghiamo: dal Chions Marco Bertoia, Andrea Zamuner e Marco Facca; dal Tamai Marco De Anna, Matteo Giglio e Andrea Mason; inoltre Riccardo Brichese dall’Opitergina, Samuele Castellano dal Costalunga di Trieste, Pietro Scroccaro dal San Giorgio Sedico, Riccardo Venaruzzo dalla Sanvitese.

Ecco le date estive del precampionato: mercoledì 7 agosto, al Mecchia, amichevole di lusso contro il Pordenone (orario ufficioso 18.30). Tra il 9 e il 12 mini ritiro a Tarvisio con partita amichevole da programmare. Sabato 17 agosto si torna al Mecchia con il triangolare Portogruaro, Ceral Docks Camisano e Brian Precenicco.

Per quanto riguarda il settore giovanile, nei giorni scorsi, nel corso di una conferenza stampa è intervenuto il responsabile del vivaio granata, Fausto Erbetti, per spiegare le novità. La squadra juniors regionali (nuovo allenatore Luca Cammozzo) esce dall’orbita dello stesso Erbetti, per entrare in quella di Nonis, a stretto contatto con la prima squadra.

Allievi; nuovo allenatore Maurizio Brunzin; per la squadra verrà presentata domanda di ammissione al campionato regionale. Giovanissimi regionali classe 2005: confermato Maurizio Pontani; giovanissimi provinciali classe 2006: nuovo allenatore Marco Turchetto. Esordienti 2007 affidati a Patric Catto, esordienti misti 2007 e 2009 a Ivan Segato.

L’attività di base sarà formata da pulcini, piccoli amici e primi calci. Se ne occuperanno Tonino Lancellotti, che ha pure il ruolo di referente dell’attività di base, Gennaro Maiello, Ketty Miotto, Enzo Petruzzo. Il nuovo allenatore dei portieri dagli allievi in giù è Francesco Rossi, che ha difeso i pali del Porto anche nel calcio professionistico. Nel lavoro di “scouting” per i giovani è confermato Alessio Boscariol. —

Gianluca Rossitto

I commenti dei lettori