Promozione, stop a tre allenatori Caorle La Salute-Favaro sabato
Nessun provvedimento in merito alla partita tra Nuovo San Pietro e Bassa Padovana: l’arbitro non ha rilevato alcun insulto a sfondo razziale
Giovanni Monforte
MARGHERA. Nessun provvedimento, da parte del giudice sportivo, in merito alla gara Nuovo San Pietro-Bassa Padovana, giocata domenica scorsa e valida per il campionato di Prima Categoria (girone D). I dirigenti della squadra padovana avevano denunciato, nel finale concitato, presunti insulti razzisti piovuti dagli spalti e rivolti ad un paio di giocatori e anticipato l’intenzione di presentare un esposto. Ma nel referto l’arbitro non ha annotato nulla in merito, visto che il giudice non ha assunto provvedimenti.
Quanto agli altri provvedimenti, da segnalare la contemporanea squalica per tre allenatori ti in Promozione. Fino all’11 febbraio stop per Luca Nardo, tecnico della Miranese; fermati invece fino al 28 gennaio Pier Paolo D’Este, allenatore dello Spinea, e Alessandro Tamai, tecnico della Robeganese.
In Prima Categoria, tre giocatori squalificati per la capolista Ponte Crepaldo: per un turno stop a Manuel Finotto, Alessio Frasson e Gianmarco Mazzon. Ecco le altre squalifiche. In Promozione una giornata ad Andrea Biondo (Fossalta Piave), Hicham Lebrini (Miranese) e Andrea Bortoluzzi (Portogruaro), mentre in Prima Categoria squalificati per una giornata Giovanni Turchetto (Cavallino), Jeremy Gavagnin e Federico Nardi (Pro Venezia), Alex Pavan (Ballò Scaltenigo), Valentino De Marchi (Fossò), Alberto Vallotto (Gelsi) e Alessandro Baron (Pramaggiore).
Variazioni. Un anticipo nel girone D di Promozione: la gara Caorle La Salute – Favaro si giocherà sabato alle 14.30. Mentre nel girone H di Prima Categoria, la partita di domenica Unione Sile - Bibione inizierà alle 15. —
Giovanni Monforte
I commenti dei lettori