Campionato al giro di boa in Eccellenza testa a testa fra Cosmos e Calcio Venezia
LEga calcio amatori. TRE GIRONI CON 29 SQUADRE
Alessandro TorreMESTRE. Tre gironi per un totale di 29 formazioni divise in dieci squadre per l’Eccellenza, undici per la Prima Categoria e otto negli Over 35. Questo è il campionato della Lega Calcio Amatori organizzato in collaborazione con Acli Venezia e Uisp e Comitato Territoriale di Venezia. Una prima parte di stagione caratterizzata dai rinvii per il cattivo tempo, poi la corsa per i recuperi e adesso, quasi al giro di boa e nel pieno della lunga sosta invernale (si riprende a inizio febbraio), tre tornei che si stanno delineando tra favorite e sparring partner. In Eccellenza testa a testa tra Cosmos 2010, a quota 23 punti, e Calcio Venezia, separati da 4 lunghezze, con un terzetto, Oreficeria Checchin, Lucarda ed Erbaria che è staccato di 10 punti dalla capolista Cosmos. L’Oreficeria Checchin, che sembrava il terzo incomodo, dopo la sconfitta 8-2 con il Real Mei Mei, si è vista risucchiare nel gruppetto delle terze dopo il pareggio 1-1 dell’Erbaria con la Polisportiva Bissuola, e la vittoria di Lucarda di misura sul Salzano Robegano. In coda faticano Atletico Aleardi e Spinea Asseggiano e poco sopra il Salzano Robegano. In Prima Categoria conducono le due capoliste Venezia 2007 e Stella Rossa, appaiate a 16 lunghezze dopo il rinvio tra Venezia 2007-Amatori MikiPizza. Così nell’ultimo turno fallisce il sorpasso il 3V Utensileria che in casa soccombe 2-4 contro il Borussia Mestre e rimane a quota 14, e dell’inaspettato ko ne approfitta il Calcio Amatori Bojon che, aggiudicandosi 2-0 l’impegno con Martellago arriva ad un solo punto dal 3V.
In fondo alla classifica i Master 3 che ancora non vantano vittorie e 3 soli punti in carniere e a 4 l’adc Martellago che di successi ne ha collezionato uno e poi un pareggio e sei sconfitte. Poco più avanti con otto punti Borussia Mestre e Amatori MikiPIzza.
Infine negli Over 35 gli Amatori Lido conducono con 19 punti e una sola lunghezza di vantaggio sugli Amatori Campalto con le altre avversarie che inseguono alle loro spalle, Spinea Asseggiano a 13 e DDC Scorzé a 11. Ultimi Galatasario e Salzano Robegano Ov. —
Alessandro Torre
I commenti dei lettori