Sandonà, prova di fuoco a Campodarsego (14.30) Longato recuperabile
La squadra di Soncin deve cancellare il ko di Chions Mercato: sono partiti Scarpi, Uliari e lo sloveno Jogan
Giovanni Monforte
SAN DONà. Trasferta ricca di insidie per il Sandonà, che oggi andrà a far visita al Campodarsego (ore 14.30, arbitro Longo di Cuneo). I padovani occupano il terzo posto in classifica, ma sono reduci dalla sconfitta (1-2) nel recupero di mercoledì a Levico Terme. Uno stop che ha impedito al Campodarsego di balzare in testa alla classifica. Ma ciò non toglie che i padovani abbiano cambiato passo, dopo il ritorno in panchina di quella vecchia “volpe” della serie D che è mister Antonio Andreucci.
«Il Campodarsego è una squadra di grande qualità, con giocatori importanti in tutti i reparti», commenta l’allenatore del Sandonà, Giovanni Soncin, «Andreucci conosce a fondo l’ambiente. Ha fatto benissimo al Campodarsego, portandolo dall’Eccellenza alla D, dove ha lottato fino alla fine contro il Venezia per la vittoria del campionato nella stagione 2015-2016».
Il Sandonà, a tre punti dalla zona playoff, è reduce dalla sconfitta contro il Chions, uno stop che ha interrotto una rincorsa che sembrava lanciata. Se vorrà fare risultato a Campodarsego, non dovrà dunque ripetere gli errori di sette giorni fa.
«La sconfitta contro il Chions è stata una bella batosta» ammette Soncin, «abbiamo fatto troppi errori banali e li abbiamo pagati tutti. Visto il valore del Campodarsego, non dobbiamo assolutamente ripetere gli errori».
Il Sandonà ha recuperato il centrocampista Longato, stamane Soncin scioglierà la riserva se impiegarlo dal primo minuto. Nel Campodarsego mancherà il portiere Cazzaro, espulso a Levico e automaticamente squalificato. Infine, una nota di mercato. Nella “finestra” di dicembre lasciano il Sandonà Uliari, Scarpi e lo sloveno Jogan, che finora avevano trovato pochissimo spazio.
Probabili formazioni.
Campodarsego: Voltan, Leonarduzzi, Gusella, Zane, Colman Castro, Dario, Trento, Scapin, Vuthaj, Franciosi, Raimondi. A disposizione: Tonello, Seno, Caporali, Florian, Moras Barros, Pistolato, Santinon, Salata, Bortolato. Allenatore: Andreucci.
Sandonà: Colonna, Zanetti, Beccia, Cavallini, De March, Zanella, Bulgarella, Longato, Aperi, Paladin, Mortati. A disposizione: Birdignon, Montin, Tagliapietra, Piovesan, Michelon, Palacio, Bigoni, Giordani, Ferrarese. Allenatore: Soncin. —
Giovanni Monforte
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
I commenti dei lettori