Il giudice sportivo non omologa Grego-Lido Coppa, sorteggio per il Mestre
MESTRE È costato caro al Real Martellago (Eccellenza) il recupero di mercoledì 14 contro il San Giorgio Sedico. Tre gli squalificati, tutti per un turno: Emanuele Ginocchi, Fabio Niero e Marco...
Giovanni MonforteMESTRE È costato caro al Real Martellago (Eccellenza) il recupero di mercoledì 14 contro il San Giorgio Sedico. Tre gli squalificati, tutti per un turno: Emanuele Ginocchi, Fabio Niero e Marco Pettenà. Va precisato che Ginocchi e Niero, entrambi espulsi dal campo, hanno già scontato la loro squalifica nel match di domenica scorsa contro l’Union Qdp. La norma prevede infatti che, in caso di cartellino rosso e allontanamento dal campo, la squalifica scatti in automatico, in attesa che poi sia il giudice sportivo a quantificarla. Discorso diverso per Marco Pettenà, la cui squalifica è scattata in quanto ammonito e già diffidato. In questo caso la squalifica diventa esecutiva solo dopo la ratifica del provvedimento da parte del giudice. Pettenà salterà dunque il match con il Mestre.
Squalifiche. Promozione: un turno a Umberto Cagiano e Alessandro Dei Rossi (Caorle La Salute), Paolo Toniolo (Maerne), Gabriele Bettio (Robeganese Fulgor Salzano), Gianmarco Orfino (Unione Graticolato) e Alberto Pasini (Noventa). Prima Categoria: una giornata a Francesco Gregorio (Sporting Scorzè Peseggia), Marco Boldrin (Lido di Venezia), Giuseppe Del Prete (Gelsi) ed Elia Fontolan (Pro Venezia). Sempre in Prima, è stata sospesa l’omologazione di Grego Padova-Lido di Venezia, in attesa di decisioni del giudice in seguito ad accertamenti. Non è stata resa nota la natura del reclamo. Infine, un’ammenda di 70 euro è stata inflitta al Cavallino. Variazioni. In Eccellenza confermato l’anticipo al sabato della sfida Real Martellago-Mestre, ma varia ancora l’orario: si giocherà alle 15.30.
Trofeo Regione. Negli ottavi di finale del Trofeo Regione di Seconda sarà scontro diretto tra Libertas Ceggia e Nettuno Lido, le due formazioni superstiti della nostra provincia. La gara si giocherà mercoledì 28 novembre, oggi è in programma il sorteggio del campo. Sempre oggi, in seguito a sorteggio, il Mestre conoscerà il suo avversario nella semifinale di Coppa Italia, in programma il 28 novembre e il 12 dicembre.
Nel Trofeo Regione di Promozione, è stato squalificato per un turno Giacomo Rizzato (Robeganese Fulgor Salzano) mentre, sempre nel Trofeo regione ma in Prima stop a due giocatori del San Stino: due turni ad Andrea Borgolotto, una giornata a Said Ez Zahiri. —
Giovanni Monforte
I commenti dei lettori