In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Una Reyer in emergenza affronta il Saratov senza sei giocatori

De Raffaele non potrà contare sugli acciaccati Stone, Washington, Daye e Watt e sui nazionali Biligha e Tonut

Michele Contessa; / MESTRE
1 minuto di lettura

MESTRE

Ritorna sul parquet la Reyer per il terzo torneo del campionato. Dopo la vittoria a Lignano e il secondo posto a Lucca, il quintetto di Walter De Raffaele è di scena nel weekend al “PalaMare-Franco Vicentini” di Caorle per la 12ª edizione del quadrangolare che assegnerà il trofeo Sport System, organizzato da Veritas832 in collaborazione con il Basket Veneto Orientale. Due squadre venete impegnate, Reyer Venezia e Universo De’Longhi Treviso, i russi dell’Avtodor Saratov, detentori del trofeo, e i tedeschi del Brose Bamberg, alla prima partecipazione e fino alla scorsa stagione in Eurolega.

Programma. Oggi sono in calendario le due semifinali, il torneo sarà inaugurato da Universo De’Longhi Treviso-Bamberg (ore 18), a seguire Reyer Venezia-Avtodor Saratov (ore 20. 15), domani le due finali inizieranno alle 17 e alle 19. 15. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul canale www. youtube. com/veritas832srl. La Reyer non ha mai vinto il torneo di Caorle, solo Cantù (2010 e 2011) si è imposta in due occasioni, il trofeo è andato 4 volte all’estero (Aris Salonicco 2008, Lokomotiv Kuban 2014, Zalgiris Kaunas 2016 e Avtodor Saratov 2017). Il costo dei biglietti per ogni serata è di 10 euro intero, ingresso gratuito per gli under 12.

Semifinale. È una Reyer in emergenza quella che arriverà stasera al PalaMare: Biligha e Tonut sono in Nazionale, De Raffaele non utilizzerà gli acciaccati Stone, Washington, Daye e Watt, rotazioni quindi limitate. L’Avtodor Saratov è da qualche giorno in ritiro a Caorle e giovedì sera ha perso a Trieste (73-87) contro l’Alma (Golden 19, Calmichaen 13). Squadra rifondata dalle fondamenta con 6 americani nuovi di zecca, l’asse play-pivot composta da Golden e Kravish, a Trieste erano assenti McKenzie Moore. Nella passata stagione, l’Avtodor Saratov è stato eliminato nel terzo turno dei preliminari di Champions League da Capo d’Orlando, poi in Fiba Europe Cup si piazzò al terzo posto nel girone B alle spalle di Nevezis e Bakken Bears.

Trofeo Palladio. È stata presentata ieri a Vicenza la seconda edizione del trofeo “Architetto Andrea Palladio”, che martedì 18 settembre (inizio ore 20) vedrà di fronte Reyer Venezia e Vuelle Pesaro, lo scorso anno i granata piegarono (101-69) l’Inter Bratislava. —





I commenti dei lettori