In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Haynes è il candidato per il ruolo di capitano «Cerco di essere un leader»

MESTRECon il ritiro di Tomas Ress, alla Reyer è rimasto vacante anche il ruolo di capitano, che l’ala-pivot di Salorno aveva ricoperto nelle ultime due stagioni. «I giocatori decideranno nello...

M.C.
1 minuto di lettura

MESTRE

Con il ritiro di Tomas Ress, alla Reyer è rimasto vacante anche il ruolo di capitano, che l’ala-pivot di Salorno aveva ricoperto nelle ultime due stagioni. «I giocatori decideranno nello spogliatoio» avverte il presidente Federico Casarin, «ci sono due opzioni sul tavolo, e sono facilmente intuibili». Per la successione sono in corsa Marquez Haynes e Michael Bramos, ma la bilancia pende decisamente verso il play-guardia, anche s e l'ufficialità verrà data nei prossimi giorni.

«In campo cerco sempre di essere un leader» fa sapere Haynes, «se dovessi essere io, non cambierebbe molto il mio approccio sul parquet».

La Reyer, dopo l’arrivo di Luigi Brugnaro, ha avuto otto capitani, a cominciare dal veneziano Mario Guerrasio, che è stato il primo in Serie B d’Eccellenza nel 2006-2007, poi nella stagione successiva c’è stata la staffetta, prima Massimo Guerra e poi, dopo la partenza della guardia di Jesolo, il testimone passò a Mauro Sartori, l’attuale team manager della Reyer. In Lega Due plebiscito assoluto per Alberto Causin, che lo è stato per due tornei, poi nel 2010-2011 fu co-capitano insieme ad Alvin Young, il più duraturo con tre stagioni da leader dello spogliatoio. Con la partenza di Young, i galloni passarono nel torneo 2013-2014 a Guido Rosselli, poi Carlo Recalcati si affidò a Phil Goss, capitano della Reyer nel biennio 2014-2016. L’ultimo, in ordine di tempo, è stato Tomas Ress, anche lui per due anni.

Non riconfermato Hrvoje Peric, dopo cinque campionati in granata, il ballottaggio rimane aperto tra Haynes e Bramos con il play-guardia favorito per la leadership dimostrata da quando è arrivato a Venezia, anche se l’ala ha iniziato la quarta stagione alla Reyer. —

M.C.

I commenti dei lettori