Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Burano, Bullo e Vidal tre giornate ciascuno

Calcio dilettanti. Nel comunicato della Figc anche il quadro delle prossime partite di playoff e playout

MARGHERA. Il Comitato regionale Figc ha ufficializzato l’elenco delle partite in programma domenica per i playoff, i playout e le finali per i titoli regionali dei Dilettanti. Ecco il quadro.

Playoff. In Prima Categoria si gioca Janus Nova-Mellaredo sul campo di Selvazzano Dentro (Pd). In Seconda due le sfide in programma: Campocroce - Sporting Scorzè Peseggia e San Stino - Jesolo. La formula prevede che, in caso di parità al 90’, si giochino due tempi supplementari. Al persistere della pari ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti con meter e loggati

Paywall per contenuti senza meter

MARGHERA. Il Comitato regionale Figc ha ufficializzato l’elenco delle partite in programma domenica per i playoff, i playout e le finali per i titoli regionali dei Dilettanti. Ecco il quadro.

Playoff. In Prima Categoria si gioca Janus Nova-Mellaredo sul campo di Selvazzano Dentro (Pd). In Seconda due le sfide in programma: Campocroce - Sporting Scorzè Peseggia e San Stino - Jesolo. La formula prevede che, in caso di parità al 90’, si giochino due tempi supplementari. Al persistere della parità, passerà la squadra meglio piazzata in campionato (quella che gioca in casa).

Playout. Sono in programma le gare di ritorno, al termine delle quali si definiranno le retrocessioni. In Promozione spicca la sfida Favaro - Solesinese, con il Favaro che parte forte del 3-1 dell’andata. Due le gare in Seconda: Vigonovo Tombelle - Vetrego (andata 1-1) e Teglio Veneto - Lugugnana (andata 2-5).

Titoli regionali. Sono rimaste in corsa due squadre della nostra provincia, entrambe in Seconda. Ecco il programma: Bessica - Nuovo San Pietro e Pramaggiore - Condor Sa.

Squalifiche. In Seconda mano pesante del giudice sul Burano, dopo la gara di domenica scorsa dei playoff che ne ha sancito l’eliminazione. Tre giornate di stop a Simone Bullo, «per insulti alla terna arbitrale e minacce all’assistente di gara». Tre turni di squalifica anche a Mattia Vidal, una giornata ciascuno a Luca Costantini e Tommaso Naia. Il giudice, inoltre, ha squalificato fino al 28 maggio l’allenatore del Burano, Stefano Zane, e inibito fino al 21 maggio il dirigente Marco Naia. Infine, alla società è stata inflitta un’ammenda di 260 euro.

Ecco le altre squalifiche. Seconda: due gare a Diego Veclani (Sant’Erasmo). Un turno a Gianluca Contran (Pramaggiore). Stop fino all’11 giugno per l’allenatore del Sant’Erasmo, Paolo Greco. Calcio a 5. La Corte sportiva di appello territoriale ha parzialmente accolto il ricorso presentato dall’Asd Fenice Veneziamestre contro le pesanti squalifiche inflitte dal giudice lo scorso aprile. E’ stata ridotta al 31 luglio 2019 (in primo grado era fino al 31 dicembre 2019) la squalifica a carico di Mirco Canuto, «perché al termine della gara contestava l’operato arbitrale insultando l’arbitro, l’organo tecnico e organi federali. Prima di allontanarsi dall’arbitro lo colpiva al volto con uno sputo». Ridotta a 6 giornate, anziché 8, la squalifica ad Alvise Tenderini. (g.monf.)