In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Trofeo Ceschel, goleada del Nettuno

Eliminatorie a gironi: i lidensi rifilano sette gol al Marcon, bene Favaro e Maerne. Liventina e Mestre non vanno oltre il pari

di Giovanni Monforte
1 minuto di lettura

QUARTO D’ALTINO. Grande equilibrio al 51° Trofeo Ceschel di Quarto d’Altino. La competizione, una delle più importanti a livello regionale per la categoria Allievi, è entrata nel vivo della fase eliminatoria a gironi. L’ultima settimana è stata rovente e ha visto scendere in campo molte delle squadre più accreditate per la vittoria finale. Tra i risultati, spicca l’esordio a suon di gol del Nettuno Lido, che ha sconfitto per 7-0 il Calcio Marcon. Importanti successi anche per il Maerne e per il Favaro, entrambi vittoriosi sullo Jesolo.

Non sono andate oltre il pari, invece, Liventina e Mestre, fermate rispettivamente da Spinea e Gazzera Olimpia Chirignago. Ma ecco, girone per girone, i risultati maturati nell’ultima settimana e la classifica aggiornata dopo due settimane di gare.

Girone A. Risultati: Liventina – Spinea 1-1. Classifica: Liventina 4, Spinea 2, Caorle La Salute 1, Altino 0.

Girone B. Risultati: Mestre – Gazzera Olimpia Chirignago 1-1. Classifica: Mestre 4, Don Bosco San Donà 3, Gazzera Olimpia Chirignago 1, Casale 0.

Girone C. Risultati: Jesolo – Maerne 0-2; Favaro – Jesolo 1-0. Classifica: Union Pro, Favaro e Maerne 3, Jesolo 0.

Girone D. Risultati: Nettuno Lido - Marcon 7-0; Calcio San Donà – Cornuda Crocetta 1-1. Classifica: Nettuno Lido e Calcio Marcon 3, Calcio San Donà e Cornuda Crocetta 1.

Dopo la pausa nel weekend, da domani ripartiranno le gare della terza settimana del Trofeo Ceschel. Ogni risultato positivo, dunque, diventa fondamentale per alimentare le speranze di passare il turno di ciascuna squadra. Anche perché nessuna formazione, al momento, può dire di avere già in tasca la qualificazione ai quarti. Insomma, tutte le gare meritano di essere seguite con attenzione.

Ma ecco il programma completo della settimana. Domani, martedì 15 maggio: alle 19.45 Mestre – Don Bosco San Donà, alle 21 Union Pro – Maerne; mercoledì 16 maggio: alle 19.45 Calcio San Donà – Nettuno Lido, alle 21 Caorle La Salute – Altino; sabato 19 maggio: alle 19.45 Nettuno Lido – Cornuda Crocetta, alle 21 Casale – Gazzera Olimpia Chirignago. Tutte le partite si giocheranno allo stadio comunale di Quarto d’Altino. La fase a gironi si concluderà venerdì 25 maggio, poi il 30 e il 31 maggio spazio già ai quarti di finale.

La finalissima venerdì 8 giugno. Il Trofeo Ceschel è organizzato dall’Asd Altino.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori