In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Sandonà, count down per la D

Eccellenza. Contro il S.Giorgio Sedico il pass promozione

1 minuto di lettura

SAN DONÀ. «Venite allo stadio. Cerchiamo di riempire il più possibile lo Zanutto». Il Sandonà si rivolge a tifosi e appassionati di calcio perché oggi gremiscano il più possibile lo stadio cittadino. Alle 15.30 la capolista Sandonà affronterà il San Giorgio Sedico, nell’ultima giornata del campionato di Eccellenza. Ai sandonatesi, allenati da Daniele Pasa, basterà anche un pari per conquistare la promozione in serie D. Promozione che potrebbe arrivare anche in caso di sconfitta, a patto che le inseguitrici Liapiave e Istrana non vincano. Ma il Sandonà non vuole fare conti e punta a battere il Sedico per poter stappare subito il prosecco. I collaboratori della società hanno colorato lo stadio di biancoceleste con delle bandierine, che si aggiungeranno agli striscioni di incitamento che sono sempre stati affissi sia in casa che in trasferta durante la stagione. Le magliette con la scritta serie D? Per scaramanzia nessuno vuole dirlo, ma sembra siano già nei cassetti pronte per essere indossate.

«Lanciamo un appello a tutti gli appassionati di calcio. E’ un momento importante, dal punto di vista sportivo, per la città e l’intero territorio» spiega il diesse Piero Salviato, «sarebbe bello vedere lo stadio il più possibile pieno. Sarebbe una soddisfazione per i giocatori, ma anche per tutto l’ambiente».

La piazza sandonatese manca dalla serie D da cinque anni, ovvero da quando nel 2013 il SandonàJesolo non si iscrisse al campionato. «La squadra è pronta per la partita ed è consapevole che ci manca solo quest’ultimo scalino», conclude il diesse Salviato, «la serietà, che i ragazzi hanno dimostrato durante tutto il campionato, si è vista anche in questi giorni. In settimana si sono allenati benissimo, la tensione è quella giusta per affrontare l'impegno decisivo».

Giovanni Monforte

I commenti dei lettori