In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Peric sfida Brescia «Per la Reyer sarà una bella rivincita»

Basket Serie A. Domani (18.15) la Germani al Taliercio Il croato avverte: «Partita di alto livello e... occhio a Ortner»

1 minuto di lettura

MESTRE. Secondo posto in ballo con finestra aperta sul primo: Reyer-Brescia apre domani la serie di big match tra le prime tre della classifica, che proseguirà tra una settimana con Brescia-Milano e all’ultima giornata con Reyer-Olimpia Milano. Situazione più fluida che mai, anche se un successo del quintetto di De Raffaele sulla Germani garantirebbe alla Reyer una bella ipoteca quanto meno sulla seconda piazza a quattro giornate dalla fine della regular season. Sarà la partita numero 150 in campionato di Tomas Ress con la Reyer, ma anche la partita del ritorno al Taliercio da avversario di Ben Ortner, che in questa stagione ha già “giustiziato” due volte i vecchi compagni prima con Avellino e un paio di settimane dopo con Brescia.

«Sarà molto motivato» sottolinea Hrvoje Peric, per tre stagioni compagno di squadra del centro di Innsbruck, «ho già avvertito Watt che sotto canestro lo attende una bella battaglia...».

La Reyer cambierà nuovamente volto, rispetto alla Fiba Eirope Cup, con Edgas Sosa in campo e il ballottaggio tra Johnson e Jenkins, quest’ultimo sta convivendo con un fastidio al ginocchio. «Brescia è una squadra che può puntare a giocarsi lo scudetto» aggiunge Peric, «non per niente è stata a lungo in testa alla classifica da sola. Gioca una bella pallacanestro, sappiamo che sarà una partita bella tosta».

La Reyer comunque è reduce da tre “battaglie” contro Avellino, Reggio Emilia e Groningen. «Sì, stiamo bene, riusciamo a tenere alta l’intensità difensiva, ma anche la Germani è in condizione arrivando da due vittorie in trasferta a Reggio Emilia e Sassari, dove non è mai facile imporsi».

All’andata la Leonessa uscì fuori alla distanza (71-90) domando la Reyer nell’ultimo quarto (29-10 il parziale). «Direi che in quella partita la Germani non solo vinse, ma ci massacrò» osserva ancora Peric, «noi giocammo troppo molli contro un avversario molto aggressivo, che prese fiducia non appena abbassammo la presa». Partita, comunque, che era ancora aperta al 4’ del quarto periodo sul 67-66 per Brescia, quando si scatenarono Moore e Moss. Gara importante per conservare il secondo posto. «Non dobbiamo guardare troppo la classifica, ma pensare solo a vincere questa partita».

Ieri la Germani Brescia ha provveduto a perfezionare il tesseramento di Bryce Cotton, guardia statunitense che ha affrontato in questa stagione Edgar Sosa nel campionato australiano con la maglia dei Wildcats Perth. Il secondo giocatore tesserato del weekend è Tomas Dimsa, nuovo innesto dell’Openjobmetis Varese.

Michele Contessa

I commenti dei lettori