Reyer, Under 18 a Belgrado alla Next Generation

MESTRE. È volata a Belgrado l’Under 18 maschile della Reyer che sarà impegnata da oggi a domenica nel girone eliminatorio dell’Adidas Next Generation Tournement. Otto squadre suddivise in due gironi,...

MESTRE. È volata a Belgrado l’Under 18 maschile della Reyer che sarà impegnata da oggi a domenica nel girone eliminatorio dell’Adidas Next Generation Tournement. Otto squadre suddivise in due gironi, la Reyer è stata inserita nel raggruppamento con Anadalu Efes Istanbul, Stella Rossa Belgrado e Spars Ziraat Bank Sarajevo. Oggi il quintetto di Alvise Turchetto giocherà a mezzogiorno (alla Zeleznik Arena) contro l’Anadolu Efes e alle 18 contro la Stella Rossa Belgrado, per chiudere il girone domani contro lo Spars Ziraat Bank Sarajevo. Il girone B è invece composto da Partizan Belgrado, Mega Leks Belgrado, Cibona Zagabria e Gba Praga.

Domenica sono in programma le finali, in palio il pass per la Final Four di Belgrado (17-20 maggio), in occasione delle finali di Eurolega, a cui si sono già qualificate Juventud Badalona (tappa di L’Hospitalet, Virtus Bologna quinta), Lietuvos Rytas Vilnius (tappa di Vilnius, Stella Azzurra Roma battuta in finale) e Real Madrid (tappa di Monaco di Baviera).


La rosa della Reyer Under 18 è composta da Giulio Candotto, Federico Miaschi, Tommaso Bobbo, Leonardo Franceschi, Edoardo Battiston, Mattia Favaretto, Giovanni Bellato, Luca Possamai, Pietro Ugolini, David Kiss e Leonardo Battistuzzi. Nella stagione 2014-2015 la Reyer perse di misura contro Zemun Belgrado (73-77) e Gran Canaria (68-71), superò il Partizan Belgrado (78-71), poi perse la finale per il settimo posto contro il Mega Leks Belgrado (85-89). L’anno dopo, a Roma, sconfitte con Malaga (46-76), Mega Leks (67-77) e Milano (72-83), vittoria contro l’Efes (75-55) nella finale per il settimo posto. (m.c.)

Video del giorno

Morte del sindacalista, schiaffo al responsabile della sicurezza in diretta tv

Gelato vegan al latte di cocco e ciliegie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi