In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

È arrivato il brasiliano Paulinho Il Città di Mestre punta in alto

MESTRE. Il Città di Mestre C5 impegnato nel campionato nazionale serie B si rinforza per affrontare la seconda parte di stagione e per difendere il secondo posto in classifica, con l’arrivo di Paulo...

1 minuto di lettura

MESTRE. Il Città di Mestre C5 impegnato nel campionato nazionale serie B si rinforza per affrontare la seconda parte di stagione e per difendere il secondo posto in classifica, con l’arrivo di Paulo Rogerio Fevereiro, universale brasiliano, classe 1992, atterrato ieri mattina all’aeroporto “Marco Polo” di Tessera, proveniente direttamente dal Brasile. Fevereiro, meglio conosciuto come Paulinho, avrà la maglia arancionera numero 27 e, dopo aver sostenuto ieri il primo allenamento, sarà a disposizione dell’allenatore Michele Frizziero già per l’impegno casalingo di dopodomani al Franchetti contro il Vicenza. Intervento sul mercato necessario per la società guidata dal presidente Marco Chiozzotto dopo la partenza di Samuel Sanchez, accasatosi nel campionato di serie A rumeno, e le pesanti assenze di Agatea e Saviolo.

Paulinho inizia la carriera in Brasile. Poi il salto di qualità con l’esordio nella serie A uruguagia prima di sbarcare in Italia in serie A2 prima con Raiano, poi con altre società tra A1, A2 e B, tra le quali Carré Chiuppano, Manfredonia e Ascoli. Nel 2012 l’ultima stagione nel nostro paese per ritornare per motivi familiari in patria e giocare nei campionati brasilerao locali. «Sono felice di essere qui a Mestre» le prime dichiarazioni del nuovo arrivato, «ora cercherò di dare una mano alla squadra, e di ricambiare la fiducia che mi è stata concessa».

Alessandro Torre

I commenti dei lettori