In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Ecco Llorente, la nuova “gaucha” di Marghera

MARGHERA. Adesso è realtà: Florencia Llorente (in foto) arriva ai Giants, in Serie A/2 femminile, per rafforzare il pacchetto di lunghe a disposizione di coach Paolo Seletti. Dopo aver deciso di non...

1 minuto di lettura
MARGHERA. Adesso è realtà: Florencia Llorente (in foto) arriva ai Giants, in Serie A/2 femminile, per rafforzare il pacchetto di lunghe a disposizione di coach Paolo Seletti. Dopo aver deciso di non proseguire il rapporto con la francese Rudiane Eduardo, i dirigenti biancocelesti si sono rituffati sul mercato individuando in Llorente la giocatrice ideale. Venticinque anni, ala-pivot di 182 centimetri, è cresciuta e ha sempre giocato in patria con la casacca del Lanus. Nell’ultimo torneo l’argentina con passaporto italiano ha chiuso con 12,3 punti e 6,5 rimbalzi di media. Si rafforza, quindi, il legame tra Marghera e l’Argentina, Paese da dove sono arrivate anche il play Laura Nicolini e la guardia-play Macarena Rosset.

Florencia Llorente è una giocatrice di presenza dentro l’area colorata, che sa farsi valere anche in fase difensiva. Gli addetti ai lavori la definiscono un’operaia di lusso sotto canestro. In attacco un “4“ con forte presenza in area. «Cercheremo di sfruttare al meglio le caratteristiche di Llorente», ha spiegato coach Seletti, «e di favorire nel minor tempo possibile il suoinserimento nel gioco di squadra. Questa scelta ci impone di giocare senza un centro di ruolo, ma siamo convinti che Llorente saprà sopperire alla mancanza di centimetri con il suo atletismo e soprattutto con energia e la voglia di farsi vedere nel campionato italiano».

Florencia llorente arriverà a Marghera domani pomeriggio, sabato andrà subito in campo con i Giants, impegnati nel Memorial “Mazzali” a Bolzano, dove saranno presenti anche Villafranca, l’avversaria di Granzotto e compagne in semifinale, e Udine, oltre alla squadra di casa. (m.c.)

I commenti dei lettori