In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Mattia Garzara sprint vincente a Jesolo

Il velocista dell’Uc Mirano conquista il 16° Gran Premio per Allievi

1 minuto di lettura
JESOLO. Mattia Garzara (Uc Mirano) ha vinto allo sprint il “16° Gp Città di Jesolo – Medaglia d’oro in memoria di Marsilio Sperandio” gara ciclistica su strada riservata alla categoria Allievi che si è svolta ieri mattina a Jesolo.

La corsa, organizzata dall’Asd Marina, si è disputata su un percorso di 7,9 km affrontato 11 volte per un totale di 87 km. Mattia Garzara, campione provinciale su strada Allievi, è alla seconda vittoria stagionale dopo quella di Conscio a luglio.

La gara di ieri è stata contrassegnata dall’intensa pioggia. Le condizioni meteo non hanno però fermato i tentativi di fuga e di allungo dei ciclisti che si sono susseguiti lungo il percorso. Nessuno di questi però è andato a buon fine con il gruppo inseguitore che non ha mai dato troppo spazio. A pochi chilometri all’arrivo il gruppo si è ricompattato con i ciclisti che si sono giocati la vittoria allo sprint.

Nella volata di gruppo Mattia Garzara è riuscito a primeggiare di potenza tagliando il traguardo a braccia alzate e precedendo nell’ordine Michele Chiandussi e Alessio Portello.

Ordine d’arrivo. 1) Mattia Garzara (Uc Mirano) che ha percorso 87 km in 2h 15’30’’ alla media oraria di 38,524 km. 2) Michele Chiandussi (Gs Doni 2004), 3) Alessio Portello (Sc La Pujese), 4) Matteo Fiaschi (Uc Sancascianese Ciclismo), 5) Marco Cao (Team Bosco di Orsago), 6) Alessandro Migotto (Vc San Vendemiano), 7) Alex Mattaloni (Libertas Ceresetto), 8) Nicola Chiarentin (Uc Mirano), 9) Luca Maronese (Vc San Vendemiano), 10) Andrea Rigo (Asd Valcavasia Junior Team). Atleti iscritti. 85, partiti: 65.

Giacomo Piran

I commenti dei lettori