Fausto Coppi Gazzera Videa buoni i primi test sulla condizione
MESTRE. È cominciata nello scorso fine settimana con due gare in provincia di Treviso la stagione sportiva della Fausto Coppi Gazzera Videa, unica società ciclistica della provincia di Venezia a...
MESTRE. È cominciata nello scorso fine settimana con due gare in provincia di Treviso la stagione sportiva della Fausto Coppi Gazzera Videa, unica società ciclistica della provincia di Venezia a gareggiare nelle categorie elite e under 23. La formazione, presieduta da Renato Marin e diretta dal ds Fiorenzo Favero, schiera al via una rosa giovane e intraprendente composta da ben tredici atleti. A fianco dei confermati Filippo Bedeschi, Alvise De Marchi, Emanuele Favero, Luis Antonio Gomez Urosa, Giacomo Lazzaro, Flavio Tasca e Manuel Vecchiato, si sono aggiunti tre giovani di valore provenienti dalla categoria juniores che sono Alessandro Alboni, Mattia Pellizzer e Riccardo Tosin oltre ai più esperti Nicolò Barbato, Marco Borgo e Stefano Gandin.
«Nel corso dell’inverno», ha spiegato il presidente Renato Marin, «abbiamo assemblato un gruppo ricco di talento ed entusiasmo. Sabato ci ha raggiunti dal Sud America anche Luis Antonio Gomez Urosa che potrà tornare in corsa già da domenica». Marin si sofferma sul lavoro svolto dallo staff. «In questi mesi Fiorenzo Favero ha svolto un egregio lavoro di preparazione», ha proseguito il presidente del team mestrino, «Siamo certi di poter essere protagonisti sin dai primi circuiti di inizio stagione». Gli atleti della squadra mestrina si sono già distinti nelle gare dello scorso fine settimana. Sabato, in occasione del 24esimo memorial Polese, gara di 104,6 km a San Michele di Piave (Treviso), va registrata l’ottima prova di Marco Borgo, rimasto a lungo in fuga assieme a Milani (Zalf), Cristofaletti (General Store) e Multari (Delio Gallina) prima di venire ripreso a soli due chilometri dal traguardo dal gruppo pronto a lanciare la volata per i velocisti. Ieri gli atleti della Coppi Gazzera hanno partecipato al 16esimo Gp De Nardi, corsa di 101,2 km a Castello Roganzuolo, sempre nella Marca. «Sono stati due test importanti», ha precisato Favero, «per valutare lo stato di condizione fisica di tutta la squadra e programmare i prossimi appuntamenti».
Giacomo Piran
I commenti dei lettori