Due colpi del Mestre, presi Ugo e Dell’Andrea
Calcio serie D. La società completa il reparto difensivo con due giovani dal curriculum rispettabile

MESTRE. Continua prendere forma la nuova Ac Mestre. Agli ordini del nuovo mister Mauro Zironelli e su precise indicazioni fornite dal direttore sportivo, Enrico Busolin, la squadra cambia pelle e mette a segno altri due colpi importanti per il reparto difensivo. Dopo aver blindato i pali con Diego Rossetto, la fascia destra con Alessandro Fabbri e il centrale con Emanuele Politti, arrivano due giovani, entrambi del ’97, ma con un curriculum di tutto rispetto. Si tratta di Riccardo Ugo e di Marco Dell’Andrea, il cui nome non è del tutto sconosciuto ai tifosi arancioneri vista la sua militanza nella Calvi Noale. Terzino sinistro il primo, di Camposampiero, è alto 182 centimetri per 78 chilogrammi di peso e si è formato nelle giovanili del Cittadella.
L’esordio in prima squadra risale allo scorso campionato, proprio nell’Altovicentino del nuovo tecnico mestrino. Con la maglia della squadra di Valdagno ha coperto la fascia sinistra, disputando 24 partite da titolare. Anche Marco Dell’Andrea ha già importanti esperienze all’attivo: cresciuto nel Venezia arancioneroverde, ha militato in tutte le categorie giovanili fino all’esordio in Lega Pro con la prima Squadra nel 2014/15, mettendosi in luce, ancora giovanissimo, con otto presenze nel campionato professionistico. Passato successivamente al Padova, dallo scorso gennaio è andato in prestito al Campodarsego.
Con il loro arrivo anche il reparto juniores adesso è sistemato dopo il passaggio in prima squadra direttamente dalla Berretti di Fabian Pop Cosmin, ’98, centrocampista, Filippo Bonaldi, ’98 anche lui, attaccante, Eros Fulchignoni, ’98 capitano della rappresentativa e Mattia Dabalà,’98 centrocampista. Sono partiti il bomber Ferrari, il regista Migliorini e il difensore Capogrosso (tutti al Delta Rovigo), e, da ultimi, Andrea Nobile ed Episcopo.
Gian Nicola Pittalis
I commenti dei lettori