In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Martellago, largo ai Giovanissimi

Ciclismo. La società del presidente Mellinato presenta la squadra e i programmi per la nuova stagione

1 minuto di lettura

MARTELLAGO. Quarantadue anni dedicati totalmente al ciclismo giovanile. L'Uc Martellago, blasonata società ciclistica del nostro territorio presenta la squadra per la stagione sportiva 2016 e le attività promosse, che spaziano dall'organizzazione di corse su strada e pista ad attività di educazione stradale. Durante il suo intervento il presidente Giampaolo Mellinato ha ricordato le parole chiave che contraddistinguono la società gialloblu, che sono «attività in sicurezza e in un ambiente sano» e l'obiettivo principale che è quello di fare crescere i giovani ragazzi sia sportivamente ma anche come persone.

La società quest'anno ha allestito una formazione composta da venti atleti , i quali saranno protagonisti nelle categorie Giovanissimi maschili e femminili. Continuerà anche l'attività del ciclodromo inaugurato lo scorso anno nella zona degli impianti sportivi.

Le gare promosse sono il “3° Maxonbike” a Marcon per esordienti il 24 aprile; il “3° Trofeo Primo Maggio in Festa” gimkana promozione per giovanissimi l'1 maggio; il Gran Prix pista il 24 giugno; il “Gran Premio Città di Martellago” per giovanissimi su strada il 24 luglio; una gimkana non agonistica l'1 ottobre e il “30° Trofeo Madonna del Rosario” per allievi il 2 ottobre.

Altre attività promozionali sono il progetto “Cartella con le ruote” nelle scuole elementari di Martellago, i progetti “Sport insieme” e “Sport a scuola” e la giornata della mobilità sostenibile.

Gli atleti tesserati sono Simone Bassi, Maria Vittoria Franzoi, Matteo Pozzato, Mattia Aprugni, Giacomo Fabrici, Lorenzo Librarello, Davide Fornea, Francesco Niero, Cristian Tasso, Pietro Bolgan, Matteo Depellegrin, Pietro Rizzato, Matteo Cunial, Simon Formicola, Vittoria Zanetti, Alex Antonello, Damiano Franzoi, Alessia Foligno, Gloria Opportuni e Lorenzo Stevanato.

Lo staff tecnico è composto da Paolo Baldan, Giampaolo Mellinato, Serenella Mamprin, Laura Doria (direttori sportivi), Gianfranco Vallongo (allenatore mtb), Enzo Barillà (assistente tecnico), Andrea Doria (meccanico). Nel direttivo invece Giampaolo Mellinato (presidente), Luigi Mellinato (vice), Enzo Barillà. Andrea Doria, Pierangelo Fincato, Serenella Mamprin, Rodolfo Opportuni (consiglieri), Stefano Mognato (segretario), Gianfranco Vallongo (consigliere e cassiere).

Giacomo Piran

I commenti dei lettori