D’Amico e Vivian (Sandonà) squalificati per una giornata
MARGHERA. Cambia la classifica del girone B di Eccellenza, quello di Real Martellago e Sandonà. Il giudice sportivo, infatti, ha accolto il ricorso dell'Union Pro riguardo la gara giocata e persa (2-...
MARGHERA. Cambia la classifica del girone B di Eccellenza, quello di Real Martellago e Sandonà. Il giudice sportivo, infatti, ha accolto il ricorso dell'Union Pro riguardo la gara giocata e persa (2-0) il 31 gennaio in casa della Godigese: esaminando i documenti, infatti, è emerso che la Godiegese non ha rispettato le norme sull'impiego di giovani nati negli anni '95, '96 e '97. Inevitabile, quindi, lo 0-3 a tavolino, che cambia la graduatoria: la Godigese scende a 18 punti e scivola al penultimo posto, l'Union Pro sale a 23 e aggancia il San Giorgio Sedico, a -1 dalla zona salvezza.
Queste le altre decisioni della giustizia sportiva. Eccellenza: una giornata di squalifica a Leandro Nicolas D'Amico e Alessandro Vivian (San Donà). Promozione: due turni di squalifica a Riccardo Laugeni (Città di Musile) per “aver rivolto minacce all'arbitro, al termine della partita, mentre questi rientrava nello spogliatoio”. Per il resto, una giornata a Omar Stefanello (Dolo), Mattia Barina (Graticolato) e Nicola Rossi (Robeganese). Quanto alle le società, ammenda di 80 euro al Città di Musile per “ insulti all'assistente dell'arbitro durante la gara”, multa di 50 euro al Favaro per “mancanza di acqua calda nello spogliatoio dell'arbitro”. Prima categoria: un turno a Samuele Furlan (Jesolo), Lorenzo Patron (Marcon), Giovanni Fabbri (Miranese), Alberto Pasini e Daniele Tonetto (Noventa).
Trofeo Regione Seconda categoria. Si giocheranno il il 16 e 30 marzo (ore 20.30) le semifinali del Trofeo Regione di Seconda categoria. Il sorteggio degli abbinamenti si svolgerà sabato 16 febbraio nella sede della Figc di via della Pila a Marghera, il Fossò pescherà una squadra tra Fontanivese, Olmicallalta e Montebello. Nella gara d'andata il club giallorosso dovrà però fare a meno di Emanuele Tacchetto, squalificato per un turno. (m.t.)
I commenti dei lettori